Amiche lettrici, bentornate!

Molte di voi, soprattutto in Instragram, mi chiedono quali applicazioni utilizzo per modificare le foto che pubblico. Oggi vi svelerò il segreto 😜

Premetto che non ne utilizzo una o due soltanto, ma vado a periodi. A seconda dell’effetto che voglio creare uso l’app che mi convince di più.

Iniziamo:

image

Snapseed ottima per modificare la luminosità, il contrasto, la saturazione, le ombre, ecc. Possiede anche un’altra funzione molto interessante: permette di modificare un punto solo della foto tenendo invariato il resto dello scatto. Sembrerà una banalità, però molto spesso necessito di cambiare solo un punto della fotografia e con Snapseed questo è possibile! Un altro suo punto a favore è il prezzo, è gratis!

image

 

Rhonna Designs applicazione straordinaria! Possiede una grande varietà di effetti molto carini e, inoltre, permette di aggiungere testi alle foto con dei font veramente eleganti e originali (alcuni li dovete,però, scaricare a parte). Vi sono anche molti adesivi già inclusi mentre tanti altri sono acquistabili in un secondo momento. L’unico difetto? Purtroppo è a pagamento.

image

Lumiè un mondo di bokeh a portata di mano! Questa splendida invenzione permette di inserire nelle vostre foto qualsiasi tipo di “lucina” in qualsiasi forma. Potete anche ingrandire o spostare i bokeh a vostro piacimento e applicare una serie di effetti molto carini. Purtroppo è, anch’essa, a pagamento.

image

A Beautiful Mess in assoluto la mia preferita! Contiene effetti molto romantici, font per testi deliziosi e delle frasi “predefinite” da poter aggiungere in qualsiasi punto della foto. Inoltre contiene diversi adesivi e se ne possono acquistare altri ancora! L’unico punto debole? E’ a pagamento. Vi assicuro, però, che ne vale la pena!

image

Studio Design altra app interessante che però io non utilizzo mai. E’ molto più simile a un social, in quanto necessita di iscrizione. Gli effetti e le modifiche che offre sono degne di nota ma per ora non ha superato le applicazioni che vi ho elencato sopra. Questa è gratuita!

image

We Heart It in realtà è un social, ma io la utilizzo moltissimo come fonte di ispirazione o per scaricare sfondi per gli aforismi. Con il suo “tasto” dedicato, infatti potete scaricare le foto che più vi piacciono direttamente nel vostro telefono. Assolutamente gratuita!

Rullo di tamburi…

 

image

Vi presento questo spettacolo: Cuptakes una libreria di wallpaper eccezionale. Non saprei scegliere il migliore! Ogni giorno nel mio telefono c’è uno sfondo diverso da quando ho scoperto questa app. Me ne sono davvero innamorata! Ahimè è a pagamento ma sono davvero soldi ben spesi!

Spero di esservi stata utile e se dovesse esserci qualche altra applicazione che non ho ancora scoperto non esitate a dirmelo!

Vi lascio ai vostri scatti!

Un bacione,

Una Rosa Per Amica