IMG_4497

Quante volte vedete delle belle foto su Instagram, Facebook o Pinterest e vi chiedete come vengano realizzate? Quali sono le app giuste per rendere i vostri scatti ricchi di stile?
In questo articolo vi parlo delle applicazioni che utilizzo per modificare foto e creare scritte.

Prima di tutto c’è da dire che se la luce nella stanza o nel luogo dove state scattando la foto non è buona, l’immagine sarà meno chiara e nitida.
Vi consiglio, quindi, di scattare le foto di giorno e in un posto luminoso.
Gli smartphone moderni sono dotati di buonissime fotocamere, ma se volete risultati eccellenti affidatevi ad un vero obbiettivo.
Ma una volta fatto “clic”, come rendere lo scatto ancora più accattivante?

Con Snapseed potrete regolare luci e colori, migliorare un singolo punto dell’immagine e aggiungere delle sfumature. L’app di Google è un ottimo strumento per vivacizzare i colori e renderli più nitidi. Assolutamente gratuita è perfetta per gli scatti che finiscono sui social.

Con Kanvas potrete aggiungere fantasiosi testi, forme e cornici. Sovrapponete i vari strumenti per creare una foto emozionante e decisamente personalizzata.
Anch’essa gratuita, è una delle migliori app consigliate nientemeno che da Apple in persona.

Con Lumié potrete aggiungere i bokeh, ossia le graziosissime lucine romantiche per creare immagini femminili ed eleganti.
Richiede, purtroppo, una spesa di circa un euro, ma vi assicuro che ne vale la pena!

Line camera è l’ideale per chi cerca un’unica app che possieda diversi buoni strumenti. Permette di inserire testi, adesivi, migliora la luminosità e anche i colori. Personalmente la uso di rado, proprio perché contiene mille opzioni diverse la trovo un po’ “incasinata”.

Insomma, per rendere una sola foto davvero accattivante possono servirvi diverse app.
Siete pronti a personalizzare i vostri scatti? Utilizzate anche voi queste applicazioni o ne conoscete di migliori?

A presto,
Elena Rose