Buongiorno Amici e Amiche!

È con grande piacere che oggi vi presento una nuova rubrica, ovviemente librosa, in collaborazione con altre splendide amiche blogger!

Ecco #ibooktastici7!

7 categorie per farvi conoscere i libri che ci hanno più emozionate nei due mesi precedenti (in questo caso Dicembre e Gennaio).

Ecco le categorie:

– personaggio femminile
– personaggio maschile
– citazione
– copertina
– finale
– scrittura
– ambientazione

Prendete carta e penna, vi sto per svelare i miei preferiti di questi due mesi!

– Personaggio femminile

Assolutamente Ava di This man Trilogy. Una giovane ragazza che insegue la sua carriera, ma che si imbatte in un uomo tanto attraente quanto spaventoso. Ho amato come rimane sé stessa nonostante i mille tentativi di lui di tenerla sotto controllo. Non è la classica giovane donna che perde la testa per l’adone di turno. È forte, determinata e soprattutto padrona di sé stessa, anche dopo essersi innamorata di un maniaco del controllo.

– Personaggio maschile

Non ci sono dubbi: Roth di Caldo come il fuoco e Freddo come la pietra. Questi sono i primi due libri della trilogia The Dark Elements.

La Armentrout ha creato un personaggio assolutamente strepitoso, come solo lei sa fare. Un demone dal cuore gentile, bello da morire e pronto a tutto per la sua Layla. Adoro come cerca di nascondere sotto una falsa spavalderia il suo amore per la ragazza. Amo le sue battutine irriverenti e soprattutto amo come affronta la rivalità con Zayne, altro spasimante della bella Layla. Un personaggio affascinante e ricco di sorprese! Non vedo l’ora che esca il terzo volume della saga per scoprire come finirà la loro storia!

– Citazione

Ho perso me stesso nel momento in cui ho trovato te.

Ancora una volta, la vincitrice è Jennifer Armentrout. Le parole escono dalla bocca del mitico Roth, in un momento in cui il mio cuore è balzato via dal mio petto ed è finito dritto nella ciotola del cane!

Solo lei può farmi prendere certi infarti! 

Il libro in questione è Caldo come il fuoco.

– Copertina

And the winner iiiis…

La mia musica sei tu di Alessandra Angelini!

  

Quest’immagine è di una dolcezza unica e la storia riflette perfettamente la cover. Se vi interessa, qui trovate la recensione del romanzo.

– Finale

Un finale scoppiettante, delicato al punto giusto e con la perfetta dose di ironia che solo Amabile Giusti sa regalare. Il libro si intitola Tentare di non amarti e qui ne parlo in tutti i suoi dettagli.

– Scrittura

Un nome e una garanzia: Sarah Morgan!

Con Accade a Natale, questa bravissima scrittrice conclude la serie che parla dei fratelli O’Neil e ancora una volta mi ha conquistata con la sua scrittura delicata e piena di stile. Un successo assicurato!

– Ambientazione

Per l’ultima categoria vince Veronica Scalmazzi con il suo Lost Soul. In una metropoli come New York, la scrittrice riesce a ricavare una piccola bolla dedicata ai protagonisti. Un’atmosfera imbiancata e piena di magia per una storia che di magico ha tutto, compreso l’amore.

Questi sono i libri che, per un motivo o per un altro, mi sono entrati nel cuore. Storie stupende con personaggi meravigliosi. Più leggo queste storie, più mi innamoro dell’atmosfera incantata che ti regalano i libri.

Sperando di avervi trascinate nel mio vortice di pazzia, vi mando un grosso bacio.

Elena

P.S: non dimenticate di correre nei blog delle altre splendide ragazze che hanno partecipato a #ibooktastici7!

Eccole:

lotusheartblog.blogspot.it

ilariarodella.com

lerecensionidellalibraia.blogspot.it

ohmacheansia.blogspot.it

devilishlystylish2011.blogspot.it