Care Lettrici buongiorno !

Oggi voglio parlarvi di un libro che sta ottenendo un successo incredibile, soprattutto tra i lettori che si nutrono di misteri nascosti, deliziandosi di suspense e di colpi di scena.

Ebbene sì, vi sto parlando del thriller La vita perfetta di Renèe Knight, autrice dotata di grande talento nel tenere tutti con il fiato sospeso fino alla fine del libro.

La trama:

Catherine Ravenscroft non sa cosa sia il sonno. Da quando in casa sua è comparso quel libro, l’edizione scalcagnata di un romanzo intitolato Un perfetto sconosciuto, non riesce più a fare sonni tranquilli, né a vivere la vita di ogni giorno, la sua vita di film-maker di successo, con la sua bella famiglia composta da un marito innamorato e un figlio ormai grande. Non ci riesce perché quel libro – anche se Catherine non sa chi l’abbia scritto, o come possa essere finito nella nuova casa dove lei e il marito hanno appena traslocato – racconta qualcosa che la riguarda molto da vicino. Qualcosa che soltanto lei sa, e che ha nascosto a tutti, anche a suo marito.

Chi è l’autore di quel libro, e come fa a conoscere Catherine e a sapere cosa ha fatto un giorno di tanti anni fa, durante una vacanza al sole della Spagna? E che cosa vuole adesso da lei? Catherine dovrà fare i conti con la paura, e – forse per la prima volta – con la verità. Perché anche le vite che ci sembrano più perfette nascondono dei segreti che possono distrugger

Catherine, moglie e mamma, sembra vivere una vita abbastanza tranquilla, tra casa, lavoro e famiglia tutto sembra andare bene. Ma come si vive con il peso di un segreto mai confessato che aumenta di anno in anno?

Catherine infatti, da tempo vive dietro la facciata di donna forte e intraprendente che riesce ad ingannare lo stesso marito. Dopo l’episodio che ha vissuto, si è fatta forza per continuare come se nulla fosse successo, come se quell’incubo fosse finito.

Ma Catherine purtroppo non sa che c’è un’altra donna che farebbe di tutto per il proprio figlio, Catherine non sa di essere ancora dentro quell’incubo invivibile.

E soprattutto, ancora non sa che questa donna sarebbe disposta a rovinare un’intera famiglia pur di non credere all’idea che il figlio abbia commesso un’errore, se così si può chiamare…

Perché molto spesso è più semplice nascondersi dietro un velo di illusione ricamato da menzogne, piuttosto di affrontare una realtà che ci procurerebbe solo altre sofferenze.

La protagonista si ritroverà quindi in mano un libro che la descrive, a volte fin nei minimi particolari, ma chi c’è dietro quel libro? Chi può sapere così tanto di lei da poterlo mettere nero su bianco? E poi, la storia raccontata tra quelle pagine sarà del tutto vera? Catherine avrebbe qualcosa da ridire…

Un thriller con la T maiuscola che vi farà immergere nella mente tormentata di due donne con un’angoscia quasi comune. La storia di due madri che vivono l’amore per un figlio che non ha confini. Questo romanzo parla di quello che può spingerti a rovinare te stessa, o quello che può spingerti a rovinare un’intera famiglia.

Voto?

⭐️⭐️⭐️⭐️

Un romanzo da non perdere e da leggere con la luce accesa.

Prezzo: € 9,90 per la versione digitale e € 19,50 per la versione cartacea.

~ Link Amazon ~

A prestissimo,

Alessia