Buongiorno Inguaribili Romantiche!

Con quale dolce lettura vi state deliziando in questi giorni? Io ho appena terminato di leggere questo romanzo, una storia che solo dalla splendida copertina mi aveva entusiasmata e che ha riservato non poche sorprese all’interno!

I desideri nascosti del cuore di Mary Mc Near è stata una scoperta davvero interessante!

La trama:

Dopo dieci anni, Allie Becket fa ritorno nella casa di famiglia, a Butternut, sulle rive del lago dove ha trascorso gli spensierati anni dell’adolescenza. Ha promesso a Wyatt, il suo bimbo di cinque anni, che lì saranno felici. Lo ha promesso anche a sé stessa, dopo la morte del marito in Afghanistan. La casa sul lago custodisce tanti ricordi ed Allie spera di aver fatto la scelta giusta, per entrambi. All’inizio tutto sembra andare per il meglio. Allie ritrova i vecchi amici e conoscenti mentre l’intera comunità accoglie con gioia il suo ritorno. In paese ci sono anche dei nuovi arrivati, come Walker Ford, un uomo in apparenza egoista ma che ben presto si affezionerà al piccolo Wyatt e diventerà qualcosa di più che un semplice amico per Allie. La sfida, però, non si farà attendere. Durante le lunghe e assolate giornate estive, Allie dovrà fare i conti con il suo passato per essere pronta a vivere il presente e liberare i desideri nascosti nel suo cuore.

La storia inizia con Allie, il suo adorabile bambino Wyatt e una baita che nonostante i pensieri positivi della donna, sembra aver bisogno di una bella dose di manutenzione.

Dopo aver subito una grossa, grossissima perdita, Allie decide di tornare alle origini, sceglie di andare a vivere in quel paesino in cui ha tanti bei ricordi e nessuno di questi è con il marito morto in Afghanistan.

Non lo vuole dimenticare, non ci riuscirebbe, vuole solo liberare la mente da quelle memorie dolorose che le mozzano il respiro. E poi c’è Wyatt, il suo piccolino ha cinque anni, tanto bisogno di attenzioni e una vita tutta da vivere.

Butternut le sembrava il posto perfetto per ricominciare, una boccata di ossigeno, almeno così credeva.

I dubbi continuano ad assillare Allie giorno per giorno, si chiede se ha fatto la cosa giusta, la scelta perfetta per suo figlio o se il gesto di partire era il suo modo egoistico di scappare dal dolore.

A Butternut, Allie ritrova Jax, la sua migliore amica di un tempo, la sua compagna di giochi e di crescita. Insieme ritrovano la strada dell’amicizia e cercano di trovare risposte ai loro mille dubbi di madri e donne.

Anche Jax deve combattere con i suoi fantasmi, i suoi scheletri nell’armadio sono grossi e pronti ad uscire.

E un’altra amica forma con loro un terzetto niente male: Caroline, la proprietaria del locale tipico del paese, lotta contro la solitudine. Ora che la figlia diciottenne si è trasferita per studiare, la donna fa i conti con la sua vita diventata d’un tratto molto silenziosa.

Il bello di questo romanzo sta nella molteplicità delle storie che racconta. La protagonista non è solo Allie, ma anche Jax e Caroline.

Capitolo dopo capitolo ho scoperto la storia di donne vere, con problemi veri e paure reali.

Impossibile non incollarsi a questo romanzo, l’ho letto tutto d’un fiato!

La scrittura è scorrevole e si fa riflessiva sui punti che lo necessitano. Amo alla follia ogni personaggio! Non so ancora scegliere il mio preferito!

Prezzo: € 14,90 per la versione cartacea e € 4,99 per la versione digitale.

I desideri nascosti del cuore è il primo libro della trilogia Butternut Lake, ogni romanzo ci fa conoscere protagonisti diversi, ognuno con le proprie storie.

∼ Link Amazon ∼

E la sorpresa?

Sulla pagina Facebook di Una Rosa Per Amica è in corso un Giveaway per vincere una copia cartacea del secondo romanzo della serie: Le scelte della vita!

E vi aspetto su Snapchat per spacchettare insieme tutti i nuovi arrivi! (Mi trovate come “unarosaperamica”)

A prestissimo,

Elena