Care lettrici, buongiorno! L’estate è ufficialmente finita, l’autunno sta arrivando! 

Per concludere al meglio l’estate ho deciso di leggere Estate Batticuore, un libro che racchiude quattro racconti di quattro scrittrici che hanno talento da vendere! Se anche voi volete dare un bel finale alla vostra estate, ve lo consiglio! 

Trama: Cris, la protagonista di MDIY, è in vacanza a Honolulu, la perla delle Hawaii, talmente ricca di bellezze che una settimana sembra non bastarle per vedere tutto. Ma non saranno solo la natura incontaminata, i tramonti e un mare cristallino a rapire il suo cuore…

Ritroviamo i protagonisti di Mess in fuga dal riformatorio del Maryland in cui erano internati. Niall e i suoi compagni sono disposti a tutto pur di lasciare quell’inferno e ricominciare da capo. Ma la strada per la libertà nasconde più insidie del previsto…

Caterina ha una passione che le accende la vita: ama fare cocktail ed è talmente brava che ne inventa di suoi. Lavora in un locale a Roma e una sera d’estate è costretta a chiudere per un ritardo del titolare. La saracinesca scende e lei rimarrà dentro, imprigionata nei suoi ricordi senza sapere che qualcun altro sarà vicino a lei…

Sofia è una giovane modella che si divide tra il lavoro, lo studio e le questioni di cuore. E poi ci sono le sue amiche, Daniela e Olly, anche loro modelle, ad aggiungere divertimento alla sua vita. Ma ora è il momento di dare il meglio di sé: c’è la settimana di Milano vende Moda…

Anche avendo letto altre opere di soltanto due di quattro autrici di Estate Batticuore, i quattro racconti mi hanno colpito subito. Credo sia un’ottima idea per chi, come me, vuole avere un assaggio della scrittura di varie autrici prima di decidere quale libro leggere.

Le storie sono varie e anche lo stile di scrittura varia da autrice a autrice. Una cosa però le accumuna tutte: il talento. Le scrittrici riescono, anche se in poche pagine, a trascinarti in un mondo diverso, con situazioni diverse e, perché no? Riescono anche a farti fare nuove amicizie! Perché si sa, molto spesso ci si affeziona ai personaggi dei libri come fossero in carne ed ossa accanto a noi.

Personalmente ho apprezzato molto il terzo racconto, in cui la protagonista era Caterina. La sua storia mi ha rapito fin dalle prime righe. Una ragazza semplice con un passato complicato che cerca di vivere la sua vita nella più totale normalità, ma si sa, l’amore sconvolge sempre tutto.

Ho apprezzato molto anche i lavori di Ilaria Soragni e Daniela Azzone che sono stati un piccolo focus dei loro lavori precedenti. Approfondendo la vita degli altri personaggi infatti, sono riuscite a creare un quadro molto più completo.

Quattro storie d’amore assolutamente da non perdere.

Ora che ho scoperto, grazie a questo libro, altre due scrittrici… Direi che posso tranquillamente fiondarmi a leggere tutti i loro libri🙈

Una lettura semplice, scorrevole e molto piacevole, l’ideale per concludere l’estate!

Link Amazon

Prezzo: €9,90 

E voi? Che avete letto per concludere la vostra estate? Fateci sapere!

A presto,

Alessia💕