Buongiorno Ragazze!

Oggi ospitiamo un’iniziativa nuova e super coinvolgente: il Blogtour dedicato al nuovo libro di Osho, edito Bompiani.

In questa terza tappa del nostro blogtour vogliamo presentarvi Osho. Molto probabilmente avrete già sentito parlare di lui, forse attraverso qualche frase ripresa qua e là sul web.Ma chi è davvero Osho? Scopriamolo insieme!

Possiamo definire Osho un Maestro di Realtà che ha dedicato la propria vita alla ricerca e alla condivisione di tecniche di risveglio della consapevolezza. Cosa significa? Vuol dire imparare a vedere se stessi e ad accettarsi per ciò che si è, liberi da pregiudizi e stereotipi, così da lasciar emergere tutte le proprie potenzialità, liberandole da condizionamenti, pressioni psicologiche o false illusioni.

Nato in India nel 1931, ha raggiunto il culmine della sua ricerca esistenziale a ventun anni e da quel momento ha dedicato la propria vita al risveglio della consapevolezza, proponendo metodi e tecniche innovative di meditazione. Nel tempo si è stagliato nel variegato panorama di filosofi, indottrinatori, guru e presunti maestri come una figura originale, indipendente e vera in grado di aiutare chi lo avvicinava a riflettere e a meditare, per comprendere ciò che si è e dove si è, così da iniziare a vivere. Una qualità diversa di essere al mondo, definita anche: “Un’utopia concreta e a portata di mano” (Wimbledon, rivista italiana specializzata).

Osho ha definito la meditazione come il suo unico insegnamento. Meditare, secondo questo Maestro di Realtà, significa essere testimoni ed osservatori di sé su tre livelli: delle azioni del corpo, dei pensieri della mente e del sentire del cuore. Quando una persona viene a conoscenza di queste tre cose, raggiunge il proprio centro. “Quel centro è la tua vita ed è la suprema estasi possibile: non c’è niente di più grande” dice Osho. 


Potreste mettere in pratica queste tecniche di meditazione, basate sull’arte di osservare, sperimentando immediatamente (anche grazie al corso gratuito che trovate qui). Il metodo suggerito, si applica facilmente alle vostre azioni quotidiane.
La fama di Osho è legata alle tecniche che vantano il maggior numero di imitazioni: le Osho Active Meditations – metodi che riconoscono e rispondono al particolare equilibrio psicofisico e alla mente iperattiva che oggi ci caratterizza e ci contraddistingue come specie; e che eccellono per la loro unicità, e per l’efficacia nel liberare dallo stress accumulato nel corpo e nella mente, in modo da facilitare poi lo stato rilassato e privo di pensieri della meditazione.

A chi gli chiedeva: “Ma tu chi sei?”, lui rispondeva così:

«Io sono un invito a fare un salto coraggioso nell’oceano della vita.»

 

Per quanto in tanti ci abbiano provato, è impossibile etichettare o categorizzare Osho. Meglio cercare di conoscere se stessi e arrivare a essere se stessi: il solo modo per cogliere quell’intima essenza che rende ciascuno di noi “maestro di se stesso”. Per aiutare in questa avventura, Osho non ha lasciato nulla di intentato; adesso sta a noi, a ciascuno di noi accettare quell’invito e osare quel tuffo nell’ignoto che aprirà l’occhio della mente a qualcosa di impensabile e di indicibile: un sapore e una fragranza che una volta percepiti daranno alla nostra vita un senso e un significato altrimenti inesplicabili.

 

In sintesi: solo l’esperienza può fare la differenza! Provate semplicemente a spegnere ogni tanto smartphone, tablet e computer e rilassate il vostro respiro… Un attimo di relax non potrà che farvi bene! 

Potete anche usare il libro “Le più belle frasi di Osho – quelle vere” come un momento interamente dedicato a voi stesse. Scaricate gratuitamente l’estratto del libro e scoprite subito come poterlo usare nella vostra vita di tutti i giorni. Attivatevi, mettittetevi in gioco: per Osho totalità e gioco sono i due elementi che rendono qualsiasi cosa una meditazione!

→ Seguite e condividite il Blogtour, vi aspettano grandissime sorprese (5 copie cartacee in omaggio ai lettori più performanti)!

“Le più belle frasi di Osho – quelle vere”

Pagine 320

Editore: Bompiani

Prezzo: 13,00€

Genere: Saggio (Spiritualità-Wellness)

In libreria dal 20 Ottobre 2016

Edizione italiana a cura di Anand Videha

Progetto grafico, adattamento testi e traduzione di Diwani E. Fatatis

Vogliamo portare Osho a casa vostra per farvevo conoscere (o riscoprire) attraverso questo libro! Avete l’opportunità di leggerlo gratis, è sufficiente compilare il FORM che trovi qui di seguito, nel quale vi si chiederà di:

1. Lasciare un indirizzo email (verrà utilizzato solo ed esclusivamente per contattare i 5 fortunati che si aggiudicheranno una copia omaggio ciascuno)

2. Diventare follower dei blog dell’iniziativa e di Osho Italia (sui relativi siti e Social Network. Trovi nel calendario del blogtour, qui di seguito, tutti i link dei vari blog partecipanti)

3. Condividere l’evento (con l’hashtag #OshoInTour) sui tuoi canali Social (Facebook, Twitter, Instagram, ecc.). I link di condivisione dovranno essere inseriti nel form.

4. Commentare tutte le Tappe del Blogtour, dandoci la tua opinione sulle varie tematiche e rispondendo alla domanda: “Qual è il tuo modo per entrare in sintonia con te stesso e con il mondo?”
Non ci sarà nessuna estrazione: tra tutti coloro che seguiranno il Blogtour e lo condivideranno al meglio, verranno scelti i 5 amici più performanti: a loro regaleremo una copia cartacea del libro!

a Rafflecopter giveaway
https://widget-prime.rafflecopter.com/launch.js

I nomi dei 5 futuri lettori delle 5 copie omaggio de “Le più belle frasi di Osho – quelle vere” saranno annunciati sulle pagine Facebook dei vari blog partecipanti e sulla pagina Facebook di Osho Italia (attraverso la quale vi invitiamo ad unirvi all’evento dedicato al lancio del libro).

[Il Giftaway sarà attivo fino alle ore 23.59 del 4 novembre 2016]

Vi ricordiamo che i post associati alle “Più belle frasi di Osho” potranno essere condivisi anche tramite Osho Italia: un motore di ricerca che vi aiuterà a trovare le frasi che si associano alla parola chiave per voi primaria in questo momento.

Vi aspettiamo numerosi, condividete con l’hashtag ufficiale dell’evento: #OshoInTour !

Ecco il calendario ufficiale delle tappe del Blogtour:  

1) Presentazione libro e lancio Giftaway

giovedì 20 ottobre: sul blog Atelier dei Libri – atelierdeilibri.com

2) L’intuizione che può cambiare un destino

lunedì 24 ottobre: sul blog di Ilaria Rodella – ilariarodella.com

3) Carta d’identità di Osho

mercoledì 26 ottobre: sul blog Una rosa per amica – unarosaperamica.com

4) Intervista a Videha

venerdì 28 ottobre: sul blog L’angolino di Ale – langolinodiale.com

5) Il messaggio di Osho

lunedì 31 ottobre: sul blog La Fenice Book – lafenicebook.com 

Che ne pensate? Vi aspettiamo numerose!

A presto,

Elena