Buongiorno Lettrici e Lettori!

Avete fatto la lista dei buoni propostiti per l’anno nuovo? Noi sì, e uno di questi è tenervi compagnia con le nostre letture e le nostre scoperte glamour.

Una delle letture che abbiamo recuperato durante le feste è Le scelte della vita di Mary McNear, secondo romanzo della serie The Butternut Lake.

Nel primo romanzo abbiamo conosciuto le storie di Allie, vedova di un militare morto in Afghanistan e Jax, madre di tre figli e uno in arrivo.

Sin dal primo romanzo della serie si capisce qual’e il filo conduttore di questi libri: la magia di Butternut Lake.

In questo posto le persone tornano a sperare, si riscoprono di nuovo e ricominciano a vivere.

Ora è il momento, con Le scelte della vita, di scoprire la storia di Daisy e la madre Caroline, la prima alla scoperta di un nuovo amore e la seconda combattuta tra l’uomo della sua vita e quello che la fa sentire al sicuro.

Ma leggiamo la trama proposta dall’editore:

Per Caroline e sua figlia Daisy le estati a Butternut trascorrono tra il caffè Pearl’s da gestire, le nuotate pomeridiane nelle acque del lago e la semplice quotidianità della loro piccola famiglia a due. Quest’anno però la bella stagione sembra voler riservare a madre e figlia diverse sorprese… Daisy è una ragazza studiosa e assennata, eppure il destino ha deciso di mettere sulla sua strada Will, il tipico ragazzo ribelle e sregolato da cui si è sempre tenuta alla larga ma che però, grazie alla sua vicinanza, saprà dare una svolta alla propria vita. 

Caroline invece, dopo una vita dedicata esclusivamente al lavoro e alla figlia, sembra finalmente aver trovato nel quieto e posato Buster la serenità che le è sempre mancata. Ben presto però, nell’arco di una sola estate, scoprirà che vent’anni non sono bastati a cancellare dal suo cuore la passione per l’ex marito Jack, tornato a Butternut deciso a riconquistarla. 

Tra incomprensioni, prime volte, desideri mai sopiti e primi palpiti d’amore, l’incontaminata cornice dei laghi del Minnesota vede ancora una volta protagoniste due donne straordinarie, appartenenti a generazioni diverse, che sperimentano, a loro modo, l’amore.

Daisy è ormai una donna. Va al college ed ottiene ottimi voti, aiuta la madre al locale durante le vacanze e sostiene le amiche alle prese con i problemi di cuore. L’ultimo dei suoi pensieri è trovarsi un ragazzo ed innamorarsi, ma quando Will le capita davanti, l’amore sembra diventare uno dei suoi pensieri fissi.

Will, però, non è il classico bravo ragazzo. Conduce una vita sregolata, lavora nello stesso garage in cui vive e vanta una schiera di ragazze lasciate dopo il primo appuntamento.

Caroline ha passato la vita a pensare a lei e a Daisy. Dopo il divorzio con il marito, tutto ciò che le importava e che la faceva svegliare la mattina era mandare avanti il suo locale e dare il meglio a sua figlia.

Quando un giorno qualunque si presenta al suo locale proprio lui, Jack, il mondo sembra fermarsi di botto. Il suo ex marito è ancora affascinante, l’età non sembra averlo scalfito, ma quello che la preoccupa di più è ciò che vede di diverso in lui.

Sembra cambiato, cresciuto, sembra un uomo.

E per Caroline questo potrebbe essere un serio problema. Stando con Buster si era abituata alla routine, ad un amore silenzioso e quasi monotono.

Le tornano però in mente i bei momenti passati con Jack, la passione che li avvolgeva e l’amore travolgente che ha caratterizzato i loro pochi anni di matrimonio.

Caroline e Daisy, due donne alle prese con l’amore, quello vero che ti stravolge e ti sconvolge. Will e Jack, due uomini alla ricerca di sé stessi e desiderosi di rimediare ai proprio errori.

Mi piace molto questa serie perché trasuda semplicità e concretezza. È come se quei personaggi potessero essere davvero i nostri vicini o i nostri amici. Sembra tutto così reale.

Il ritmo è dolce e avvolgente, come una coperta calda d’inverno, mentre ti rilassi sul divano.

Non è la classica storia da leggere tutto d’un fiato, ma una trama rilassante da gustare come un the caldo in un pomeriggio tranquillo.

Voto?

⭐️⭐️⭐️⭐️

Prezzo: € 1,99 per la versione digitale e € 14,90 per la versione cartacea.

Link Amazon

A prestissimo con altre storie,

Elena