Blogtour Osho 2017: la prima tappa!

Benvenuti Lettori!
Oggi Una Rosa Per Amica ospita la prima tappa del Blogtour dedicato a “Il Quarto Elemento dell’Amore”.
Oggi vi presentiamo un vero e proprio libro di sperimentazione. Attraverso questa lettura sarà possibile fare chiarezza sul mistero della vita: quel sentiero legato all’amore che ci nutre e ci sconvolge al tempo stesso.

Osho ci suggerisce di partire da noi stessi, dalla consapevolezza e dall’ascolto dei nostri desideri e del nostro corpo, attraverso un sentiero di meditazione personale che ci aiuti a cogliere le giuste occasioni, liberando il nostro potenziale.
È possibile approfondire gli argomenti di questo libro anche attraverso diversi eventi che permettono assaggi esperienziali:
– OSHOFestival
a Bellaria-Rimini dal 22 al 25 aprile 2017
Con diversi eventi tra cui scegliere e soprattutto con l’opportunità di partecipare gratuitamente all’intero programma della giornata di sabato 22 aprile che prevede una sessione introduttiva tenuta dalla personal developer americana Leela Waduda sull’ importanza di darsi valore e rispettarsi, così da avvicinare gli altri e l’amore con rispetto.
– Campo di meditazione OSHO
Miasto (in Toscana) dal 5 al 7 maggio 2017
Un’ opportunità di connettersi con la propria energia vitale, sintonizzarsi sulle proprie qualità esistenziali, rigenerarsi e liberarsi da tutti gli ostacoli e le tensioni che impediscono all’energia cui diamo il nome di amore di fluire.
~
Segui e condividi il Blogtour, tanti ingressi omaggio agli eventi per te!
~
“Il Quarto Elemento dell’Amore” rappresenta un percorso adattabile alla vita di tutti, perché stimola la riflessione su temi importanti del nostro quotidiano. È una “SPA in formato-libro” dove il benessere , legato alla cura di sé e dell’altro, viene prima di tutto. È un viaggio alla ricerca della propria essenza interiore, indispensabile per avvicinare l’amore con occhi limpidi e chiarezza di visione. È un libro da vivere.
img_1113-1
IL LIBRO
Scopriamo insieme il testo e diamo il via a questo fantastico evento che vedrà protagonisti diversi blogger e web influencer!
Ciascuna tappa sarà dedicata all’approfondimento di alcune delle tematiche trattate nel libro e ti sveleremo retroscena e curiosità interessanti che ti aiuteranno ad entrare nella prospettiva di crescita proposta da Osho.
Il percorso suggerito dal libro può essere sperimentato all’ OSHOFestival con alcuni assaggi nella giornata di sabato (con ingresso gratuito, se non hai mai partecipato ai nostri Eventi) e con approfondimenti mirati in base al tuo sentire e alle tue esigenze specifiche nei giorni successivi.
“Il quarto elemento dell’amore”
Visioni, intuizioni e bagliori per crescere insieme.
img_1098-1
– Feltrinelli
– 352 pagine
– Euro 10,00
– Edizione italiana a cura di Anand Videha
A ogni istante l’ amore ci chiama… perché nella sua essenza l’amore è la vita stessa. Riconoscerlo, lasciare che accada, nutrirlo e soprattutto lasciare che ci nutra è però un’ altra cosa. Osho suggerisce un percorso che si fonda sulla coltivazione della consapevolezza, qui proposto come “quarto elemento” di un’ alchimia in grado di avvicinare al mistero della vita, ma soprattutto di trasformare quella potenzialità frutto di meccanismi istintivi, programmi biologici, tempeste ormonali in una presa di coscienza di sé, dell’ altro e dei motivi che uniscono e “formano” la coppia gli altri tre elementi di questa incredibile avventura, sempre nuova, proprio perché la sua natura è un perenne mutamento.
Oggi tutto sembra cambiato nelle relazioni tra i sessi, e tutti si trovano a vivere profonde trasformazioni che obbligano a interrogarsi e a mettere in campo nuovi strumenti, per poter consolidare un’ intimità e un dialogo altrimenti impossibili. Il semplice accoppiarsi non aiuta a vivere l’ amore, né a coglierne l’ essenza. Osho suggerisce la cura di sé come punto di partenza per potersi prendere cura dell’ altro; parla di dignità, di risveglio e di amore per sé stessi, di accettazione e pazienza, ma soprattutto di ascolto e di percezione di ciò che si è: modi nuovi per rafforzare il coraggio di avventurarsi in una dimensione di luce e di ombre, inevitabili,
dove è il viaggio stesso la sola e unica meta, cui si dà il nome di amore.
COME PARTECIPARE
Per avere l’opportunità di leggere gratuitamente alcuni libri di Osho ed avere un accesso esclusivo agli eventi ( OSHOFestival e OSHO Miasto), compila il FORM che trovi qui di seguito, nel quale ti si chiederà di:
1. Lasciare un indirizzo email all’interno del form (verrà utilizzato solo ed esclusivamente per contattare i 3 fortunati che si aggiudicheranno le copie omaggio e gli ingressi ai vari eventi)
2. Diventare follower dei blog dell’ iniziativa e di OSHO Italia (sui relativi siti e Social Network. Trovi nel calendario del blogtour, qui di seguito, tutti i nomi dei vari blog partecipanti).
3. Condividere l’evento (con l’ hashtag #oshoblogtour2017) sui tuoi canali Social (Facebook, Twitter, Instagram, ecc.). I link di condivisione dovranno essere inseriti nel form. Potrai condividere (e utilizzare il form) tutte le volte che vorrai!
 img_1122
4. Commentare tutte le Tappe del Blogtour, dandoci la tua opinione sulle varie tematiche proposte.
N.B.: Non ci sarà alcuna estrazione: tra tutti coloro che seguiranno il Blogtour e lo condivideranno al meglio, verranno scelti i 3 amici più performanti: a loro regaleremo uno dei 3 “Osho-Kit” (scelti in base al numero di interazioni e condivisioni che effettuerai durante il Blogtour)!
 img_1124-1
GLI OMAGGI IN ESCLUSIVA PER TE

1° Osho kit

– 1 copia cartacea de “Il Quarto Elemento” +
– 2 eBook (“Il sentiero dell’ amore” e “Come puoi
essere felice”)
– 1 ingresso omaggio per il campo di meditazione OSHO Miasto in Toscana (5-7 maggio 2017)*

2° Osho kit

– 1 copia cartacea de “Il Quarto Elemento”
– 1 eBook (“Il sentiero dell’amore”)
– 1 ingresso omaggio per OSHOFestival2017 a Bellaria-Rimini (valido per tutti e 4 i giorni dell’evento, dal 22 a 25 aprile)*

3° Osho kit

– 1 copia cartacea de “Il Quarto Elemento”
– 1 eBook (“Come puoi essere felice”)
– 1 ingresso omaggio per OSHOFestival2017 a Bellaria-Rimini (valido per due giorni: 22 e 23 aprile)*
[* per OSHOFestival e OSHO Miasto: viaggio, vitto e alloggio a carico del partecipante]
Più partecipi e condividi e più possibilità avrai di ricevere questi fantastici omaggi che ti abbiamo riservato!
I nomi dei 3 Osho-fan che avranno fatto sentire maggiormente la loro partecipazione (e che si aggiudicheranno gli omaggi indicati qui sopra) saranno annunciati venerdì 14 aprile sul blog L’angolino di Ale e anche sulle pagine Facebook dei vari blog partecipanti, nonché sulla pagina Facebook di OSHO Italia (attraverso la quale ti invitiamo ad unirti all’evento Facebook dedicato al lancio del libro).
[Il Giftaway sarà attivo fino alle ore 23.59 del 13 aprile 2017]
Clicca qui per partecipare:

http://www.rafflecopter.com/rafl/display/b604e6136/?widget_template=573c5c7ebc544fb30fda6732

L’HASHTAG UFFICIALE
Ti ricordiamo che i post più originali associati all’hashtag ufficiale dell’evento #oshoblogtour2017 potranno essere condivisi anche dalle pagine Social di Feltrinelli e OSHO Italia!
LE TAPPE DEL BLOGTOUR
Tappe Blogtour #oshoblogtour2017
Ecco ilcalendario ufficiale delle tappe del Blogtour:
TAPPA 1: lunedì 3 aprile su Una Rosa Per Amica
Presentazione libro+ lancio Giftaway
TAPPA 2: mercoledì 5 aprile su Il Salotto dei Libri
Accettare se stessi e la realtà della vita.
TAPPA 3: venerdì 7 aprile su La Fenice Book
Rigenerarsi, ricrearsi, amarsi, nutrirsi.
TAPPA 4: lunedì 10 aprile su Dragonfly Literary Blog Amarsi oltre.
TAPPA 5: mercoledì 12 aprile su Atelier dei Libri
Consapevolezza: la marcia in più.
~
ASSEGNAZIONE OSHO-KIT: venerdì 14 aprile su L’angolino di Ale Articolo di chiusura Giftaway ed arrivederci all’OSHOFestival
INCONTRO ESPERIENZIALE: sabato 22 aprile a Bellaria (Rimini)
Ti aspettiamo all’OSHOFestival e alle prossime tappe del Blogtour!
A presto,
Elena
Advertisements

5 thoughts on “Blogtour Osho 2017: la prima tappa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...