Buongiorno Lettrici e buon lunedì!

Iniziamo questa nuova settimana con un romanzo che già dalla cover promette grandi cose.

Lo so, lo so, non si dovrebbe mai giudicare un libro dalla copertina, ma che ci posso fare se ho un debole per le grafiche come queste?

Fidanzata di venerdì è il terzo romanzo della serie Weekday Brides, che mi aveva già conquistata dal primo libro.

Ogni storia è autoconclusiva, perciò non vi preoccupate, se vi siete persi i primi due capitoli della serie potrete recuperarli in qualsiasi momento.

Fidanzata di venerdì racconta la storia di Gwen e Neil, due personaggi che non potrebbero essere più diversi.

La trama:

Lady Gwen Harrison, bellissima figlia di un duca inglese, è giunta dall’America per subentrare nell’agenzia d’incontri di sua cognata. Solo perché lei è il capo non significa che non possa fantasticare su quanto potrebbe essere perfetto un appuntamento con la sua guardia del corpo Neil MacBain, l’enigmatico uomo che da un po’ di tempo rende piuttosto agitati i suoi sogni. Ma gli affari sono affari, meglio tenersi lontana dai coinvolgimenti… L’ex marine Neil MacBain, da parte sua, non può negare che quell’affascinante donna dal sangue blu abbia finito di ingarbugliare i fili della sua anima già piuttosto tormentata… oltre che dei suoi sensi induriti dalla vita militare. Ma Gwen è la donna per cui lavora, mantenere le distanze è un suo dovere. Eppure, il destino sembra aver deciso per entrambi, così quando il passato di Neil, con le sue ombre, torna prepotente a complicargli la vita, Gwen si ritrova inevitabilmente coinvolta nei tormenti dell’uomo. Spetta a Neil adesso decidere cosa salvare: la sua carriera, la sua vita… o la donna che l’ha conquistato. 

Romanticismo e complicità conditi con la giusta dose di sensualità e adrenalina… In poche parole la storia perfetta.

Gwen è una Lady, lo dimostrano le sue maniere eleganti, il suo mento che guarda sempre in alto e il suo linguaggio ricercato e mai sfacciato.

Fidanzata di venerdì – Catherine Bybee
Essere una Lady non è facile, non lo è mai stato per lei. Sin da piccola era abituata ad avere le giornate pianificate, a sapere esattamente come comportarsi in ogni occasione e ad incontrare solamente i ragazzi che i suoi genitori sceglievano per lei.

Quando Gwen, grazie alle sue amiche pazze, si scosta dalla vita che conosceva da sempre per avvicinarsi ad un’esistenza vissuta alla giornata, la Lady scopre un mondo nuovo.

Ora non c’è più nessuno che pensa per lei, nessuno più che controlla le sue giornate e soprattutto, nessuno che sceglie con chi deve uscire.

Neil è silenzioso, rigido e gelido. Nessuno riesce a scalfire la sua dura corazza. Nessuno tranne Gwen…

Sì, perché proprio la Lady che sembrava tanto innocente e da proteggere, si rivelerà essere una vera tentatrice per i sensi dell’ex marine.

Neil sa che deve starle lontano, non è l’uomo adatto a lei e soprattutto, il suo passato può tornare a danneggiarlo o a danneggiare Gwen.

Il romanzo parte in quarta con dei bellissimi capitoli in cui conosciamo finalmente Lady Gwen e Neil. Anche nei due romanzi precedenti questi personaggi mi incuriosivano molto, anche se si facevano vedere di rado.

La personalità di Gwen è affascinante. La ragazza è sorprendente, dice o fa sempre qualcosa che non ti aspetteresti da lei ed ha coraggio da vendere.

Neil è il classico biscotto croccante fuori, con una morbida glassa di cioccolato all’interno, aspetta solo la donna giusta per mostrare il suo vero io.

Il bello di questo romanzo, però, non è tanto la storia d’amore in sé, ma l’intrigo e il mistero che si dirama pagina dopo pagina.

Fidanzata di venerdì è un bellissimo romanzo rosa che presenta caratteristiche del romanzo giallo che non fanno che rendere la storia molto più intrigante.

Ho amato i passaggi dolci e delicati della relazione dei due protagonisti, ma ho amato ancora di più le indagini che svolge Neil per proteggere Gwen e il mistero che tiene col fiato sospeso fino alla fine.

Questo terzo romanzo, per ora, è il mio preferito della serie e, nonostante io non sia un’amante delle serie, non vedo l’ora di leggere tutti gli altri libri!

Un romanzo che mi ha tenuta col fiato sospeso dall’inizio alla fine, pagine e pagine di un mondo bellissimo in cui immergersi.

Voto? 

🌷🌷🌷🌷🌷

Catherine Bybee si è guadagnata un posto di punta nella mia personale classifica di autrici rosa.

Se vi siete perse i primi due capitoli della serie ecco dove trovare le recensioni:

La moglie del mercoledì – Weekday Brides 1

Sposata di lunedì – Weekday Brides 2

Non perdetevi questa serie e in particolare il terzo romanzo, il più intenso e coinvolgente!

Prezzo: € 4,99 per la versione digitale e € 14,90 per la versione cartacea.

Link Amazon

A prestissimo con altre storie,

Elena