Ciao a tutte e benvenuta estate! 

Da studentessa posso dire che le vacanze sono proprio ben gradite! 

Estate vuol dire anche più tempo per leggere e io ne sto già approfittando! 

Oggi infatti vi parlo di Disconnect 2 di Ilaria Soragni, un’autrice che ha inizialmente esordito con Mess e che non ci delude con questa duologia!

Trama: Sono passati undici anni da quando Hayley ha lasciato Baltimora. Adesso vive a Londra e lavora in un bar del centro insieme a Jackson, il ragazzo che l’ha aiutata fin dal primo giorno e che è diventato il suo migliore amico. Hayley cerca di affogare i ricordi nella nebbia, nel grigio del cielo, ma le sembra sempre difficile. I pensieri continuano ad affollarle la testa e le notti le lasciano spesso in dono due occhiaie scure. Luke non l’abbandona. E un giorno compare in carne e ossa: si è trasferito a Londra per cercarla e finalmente l’ha trovata. Così Hayley viene travolta nuovamente dalle emozioni e dalle sofferenze che sperava di aver lasciato in America, fino a decidere di tornare a Baltimora insieme a Luke, convinta che affrontare il passato sia l’unico modo per vivere davvero il presente. Ritroverà tutti quelli che aveva lasciato, cresciuti e più maturi ma con ancora impressa nella memoria la morte di Ryan, l’evento che ha segnato nel profondo le loro anime cambiandoli per sempre. Cosa succederà ora che il gruppo è di nuovo unito? Riusciranno a superare il passato che li lega, le colpe e i rancori, per costruire il futuro?

Hayley e Luke. Due anime gemelle separate dal dolore della perdita di un’amica e da anni di solitudine. Sono passati undici lunghissimi anni dal loro ultimo contatto e, nonostante gli svariati tentativi di Luke, Hayley non ha più voluto saperne, né di lui né di Baltimora.
La ragazza, trasferitasi a Londra, ha terminato gli studi e lavora in un piccolo bar.


Ma cosa succederebbe se il destino li facesse rincontrare? Cosa succederebbe se Hayley si ritrovasse ad aprire la porta al passato senza nemmeno volerlo?

I due protagonisti non sono più i ragazzini di un tempo. Sono delle persone adulte che prendono nuove decisioni ma che quando si tratta dell’amore commettono sempre gli stessi errori. Ma se questi errori in realtà fossero giusti? Lo so, detto così sembra strano e folle ma, infondo, è la loro stessa storia ad essere strana e folle.  

La nuova vita tranquilla di Hayley verrà scombussolata dall’uragano Luke che si inserirà a forza nella sua routine per convincerla ad affrontare insieme il fardello di un passato che per troppo tempo aveva portato pensando di essere la sola a soffrire.

L’amore può sopravvivere alla morte? Può sopravvivere ad anni di dolore? Hayley e Luke ci dimostrano che non solo l’amore può sopravvivere, ma può rinascere più forte di prima. 
E una volta che l’amore li avrà riuniti, riusciranno i due giovani ad affrontare un futuro che sembra non voler lasciar andare il passato? 

Rivivranno il passato aiutando chi non è mai riuscito ad uscirne ma… Riusciranno ad avere il loro lieto fine? L’autrice ancora una volta non ci delude e ci coinvolge in una storia che intreccia il dolore alla passione, l’odio all’amore, la tristezza e la felicità… E Hayley e Luke.

Spero di poter leggere altri romanzi di questa autrice che, seppur giovane, si fa spazio tra le altre e conquista molte di noi. 

Voto? 4/5

⭐️⭐️⭐️⭐️

Link Amazon 

Prezzo: €14,90 versione cartacea; €4,99 versione digitale. 

A presto,

Alessia💕