Una giovane scrittrice, una nuova serie e una protagonista che rispecchia un po’ tutte noi.

Arriva in libreria la nuova serie di Valentina F. e promette di far sognare migliaia di lettrici accanite. Giusto in tempo per i primi pomeriggi di pioggia direi… 😜

Una Rosa Per Amica ha il piacere di ospitare la prima tappa del Blog Tour dedicato alla serie Alicia che uscirà in eBook e nelle librerie il 22 Settembre.

La tappa di oggi è dedicata alle foto!

Abbiamo scattato delle foto con i due libri, cercando di rendere giustizia a queste splendide copertine!


La trama di Alicia e una pazza fuga d’amore:

Alicia ha sedici anni, figlia di un’indiana e di un italiano, è nata e cresciuta a Bologna. Durante un giro in centro con le amiche, nota su una bancarella un ciondolo a forma di cuore fin troppo simile a quello che le aveva regalato qualche anno prima la nonna durante un viaggio in India, e misteriosamente perduto. Convinta che si tratti dello stesso gioiello, pur di riaverlo è decisa ad acquistarlo, ma un ragazzo la precede. Alicia però non ha intenzione di arrendersi: per lei quel ciondolo ha un valore inestimabile, e in qualche modo deve convincere quel ragazzo a restituirglielo. Non sa ancora che la sua ricerca la porterà al centro di un intrigo da brivido, in cui potrà affidarsi solo al suo istinto e al suo cuore. È l’inizio di una serie di avventure che condurranno Alicia e il suo inseparabile cane Teo in giro per l’Italia, tra fughe e seduzioni, sorrisi e ammiccamenti, pericoli e risate…

Entrambi i volumi della serie saranno sugli scaffali delle librerie lo stesso giorno, quindi avremo la possibilità di immergerci nella vita di Alicia fino alla fine! 

La trama di Alicia zenzero e cannella:

Dopo le peripezie dell’estate precedente la vita di Alicia è diventata un inferno: è stata messa in punizione per un anno intero. I genitori le hanno requisito la bici, non può rientrare a casa dopo le otto e la sera può uscire solo se accompagnata. Come se non bastasse è di nuovo single, mentre la sua amica del cuore è sempre più fidanzata e non ha tempo per lei. A ogni modo Alicia stringe i denti: tra un mese scadrà l’anno di punizione e tutto questo sarà finito. L’estate alle porte però non sembra preannunciare grandi emozioni, si prospettano quattro settimane di vacanza in campagna in compagnia di tutta la famiglia. Ma si sa, quando meno ce l’aspettiamo il destino ci stupisce. E così non solo

Alicia impara ad andare a cavallo e incontra degli splendidi amici, ma scopre che il suo cuore è pronto per una nuova storia d’amore. E se da cosa nasce cosa, gli incontri fatti durante le vacanze un anno dopo porteranno Alicia nientemeno che a New York, coinvolta, suo malgrado, in un’esperienza travolgente che cambierà per sempre il corso della sua vita…


Ma chi è Valentina F.? Cosa sappiamo di questa giovanissima autrice?

A soli sedici anni, Valentina F. ha pubblicato con Fanucci il suo primo romanzo, tvukdb, ottenendo uno straordinario successo editoriale in Italia e all’estero. Per sua scelta non è mai uscita allo scoperto: ha rilasciato pochissime interviste, non è mai apparsa in televisione, non ha parlato alla radio e in rete non si trovano sue fotografie. Di lei sappiamo solo che vive a Roma, ha i capelli castani, gli occhi nocciola, l’orecchino al naso e un cane di nome Nuvola. Il suo colore preferito è l’arancione, il piattoche più ama sono gli gnocchi al sugo e il libro Il piccolo principe. Fanucci Editore pubblica tutti i romanzi di Valentina F. Oltre a Alicia e una pazza fuga d’amore – che contiene i romanzi Alicia e il cuore smarrito e Alicia e una pazza fuga d’amore –, sono stati pubblicati Alicia zenzero e cannella – che contiene i romanzi Alicia zenzero e cannella e Senza respiro – e la trilogia della serie tvukdb: Il mio cuore per te, Il sogno di un amore e M’ama non m’ama.

Link Amazon “Alicia e una pazza fuga d’amore”

Link Amazon “Alicia zenzero e cannella”

Che ne pensate? Noi non vediamo l’ora di iniziare a leggerli!

E non dimenticate di seguire tutte le tappe del Blog Tour per conoscere sempre meglio questa serie!

A presto,

Elena