Non mi era mai capitato di iniziare a scrivere la recensione di un libro subito dopo aver posato il Kindle sul comodino.

Di solito preferisco pensarci, valutare bene tutto ciò che mi è piaciuto di più del romanzo e ciò che invece non mi ha convinta.

Con questo libro, invece, ancora prima di terminare l’ultima pagina, avevo già chiara la mia opinione.

Emma Chase è tornata! E lo ha fatto in grande stile, con un romanzo che solo lei è in grado di scrivere così bene!

La trama: 

Quando Brent Mason guarda Kennedy Randolph, non vede la goffa e dolce ragazza con cui è cresciuto, ma una donna splendida, sicura di sé… che non esiterebbe a schiacciare le sue parti intime con le sue Louboutin. Quando Kennedy guarda Brent, tutto quello che vede è l’adolescente egoista e superficiale che l’ha umiliata al liceo, insieme alla maggior parte della gente che a quel tempo rendeva la sua vita un inferno. Ma ora non è più un’emarginata, adesso è un procuratore con una lunga scia di successi alle spalle. Forse è arrivato il momento di far vivere anche a Brent un piccolo inferno. Le cose però non vanno esattamente come Kennedy ha previsto. Perché gli occhi di Brent, puntati su di lei, la fanno solo accendere di desiderio. Tanto da domandarsi se anche nell’intimità sia così passionale come in un’aula di tribunale…

Amore senza regole è il terzo romanzo della Sexy Lawyers Series, i precedenti libri sono Amore illegale Niente regole. Sono tutti romanzi autoconclusivi che narrano le vicende di famosi avvocati dell’alta società.

Amore senza regole è spumeggiante, irriverente, sfacciato è tremendamente coinvolgente. I protagonisti sono unici e inimitabili! Brent è un classico sciupa femmine, o almeno così sembra. Ci sono dei fantasmi nel suo passato, qualcosa che custodisce gelosamente dentro di sé.

La visione che il lettore ha di lui cambia completamente quando si scopre cosa lo rende fragile sotto la scorza dura. Un incidente, un terribile accadimento, lo rende diverso. 

Costretto ad utilizzare una protesi per sentirsi una persona comune, diventa il primo cliente del suo analista e affronta ogni giorno una lotta contro la sua insicurezza. Il sarcasmo e il sesso senza sentimenti, sono le sue uniche armi contro una battaglia interiore che nemmeno lui sa di affrontare.

Kennedy è bella, intelligente e sicura di sé, ma solo in tribunale. Sì, perché la giovane professionista è rigida e impostata, ma le basta un ricordo del passato per sgretolarsi in mille pezzi.

Bullismo, è questo che terrorizza la bella avvocatessa. Sin dai tempi del liceo si è sentita inadeguata e fuori posto e l’unica persona che riusciva a farla sentire intera era Brent. Il suo migliore amico, il suo primo amore, il ragazzo che ha distrutto il suo cuore come nessun altro poteva fare.

Rancore e desiderio di vendetta sono i sentimenti che animano Kennedy quando decide di affrontare di petto il suo più grande desiderio e il suo peggiore incubo.

È pronta a tutto, anche a giocare sporco, pur di vedere Brant soffrire come ha sofferto lei. Eppure, quando si ritrova faccia a faccia con lui, ritrova il ragazzo che ha tanto amato, il suo migliore amico che le aggiustava le ferite.

“A questo servono le cicatrici: proteggono le ferite. Le coprono di uno spesso tessuto insensibile, così non dovremo mai più sentire quel dolore.”

Kennedy si ritroverà a dover mettere in discussione tutto: i suoi sentimenti, le sue certezze e persino i ricordi che aveva della sua adolescenza.

Una storia fantastica e commovente, contornata dalla malizia che solo Emma Chase sa donare. Sfrontatezza, irriverenza e zero peli sulla lingua: questa è la Chase che vogliamo!

E le scene hot non mancano, ve lo assicuro!

Questo libro vi terrà inchiodate al divano o a qualsiasi cosa su cui siate sedute durante la lettura. E ve lo dico per esperienza, il mio sedere è rimasto incollato al divano per un intero pomeriggio!

Voto?

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ e lode!

Davvero, non trovo nessun difetto, nessuna nota negativa. Un capolavoro!

Prezzo: € 4,99 per la versione digitale e € 9,90 per la copertina rigida.

Link diretto al sito Newton Compton.

Entrate anche voi nel tunnel Chase e fatemi sapere come ne uscite! 😂

A presto,

Elena