Buongiorno Ragazze e buon lunedì!

Questa settimana sarà per noi una settimana speciale, vi sveleremo i dettagli strada facendo… Per ora vi promettiamo tanti articoli e qualche novità! 😉

Iniziamo subito con un romanzo che mi ha donato non poche sorprese!

Ho scoperto tardi la serie Beautiful Bastard e mi dispiace di non aver iniziato a leggerla prima perché è davvero ricca di emozioni e belle storie.

Beautiful è il romanzo che completa la serie e vede come protagonisti principali Pippa e Jensen, contornati da una schiera di amici pazzi e super divertenti!

La trama:

Dopo aver sorpreso il suo fidanzato in atteggiamenti a dir poco intimi con un’altra ragazza, Pippa Bay Cox decide di lasciare Londra alla volta degli States, per un indimenticabile viaggio on the road in compagnia di Ruby Miller e altri suoi scatenati amici. Per Jensen Bergstrom, concentrarsi sul lavoro può essere il modo migliore per superare un grande dolore… o anche solo per affrontarlo. Costantemente immerso nella routine, raramente si concede del tempo da dedicare a sé stesso. Ma quando sua sorella Hanna lo convince a unirsi al gruppo per un viaggio da sogno di due settimane, capisce che è arrivato il momento di staccare. Quando si accorge di quanto siano pazzi i suoi compagni di viaggio è ormai troppo tardi per tirarsi indietro. Chloe, Sara, Will, Bennett, George… Con loro c’è sempre da divertirsi. E poi c’è Pippa, la donna che potrebbe fargli capire una volta per tutte quanto la sua vita abbia bisogno di una folle sterzata.

Una giornata come tante altre, Pippa torna a casa felice di trovarvi il suo fidanzato. Quello che pensa sarà l’uomo della sua vita.

Quando entra nella sua camera però, la scena che le si para davanti è tragicomica. E dire che i segnali c’erano, ma come si dice? Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere?

Una donna giace nel suo letto assieme al suo ormai ex fidanzato, in atteggiamenti a dir poco inequivocabili. E Pippa cosa fa? Inizia a sfotterli, a prenderli letteralmente per i fondelli! 

Ed è proprio in questa scena che la certezza che questo romanzo mi sarebbe piaciuto si è radicata nella mia mente. Pippa è esplosiva! È una donna forte, indipendente e piena di assi nella manica. Non si butta giù, non si perde d’animo, cerca sempre una buona ragione per andare avanti o voltare pagina. Ma per quante volte ancora riuscirà ad uscire da una delusione senza perdere la sua tenacia?

Jensen, dopo un matrimonio in giovane età finito in malo modo, si è buttato sul lavoro come unica ancora di salvezza.

La sua casa è impersonale, non ha relazioni e solo al lavoro si sente intero, completo. 

Ancora non si capacita, dopo anni, di come il suo matrimonio sia finito. Si incolpa di tutto e si chiude a riccio. Le relazioni non fanno per lui, dice, la sua vita di coppia è terminata quando l’amore della sua vita ha lasciato la sua casa.

Pippa e Jensen hanno bisogno di una vacanza, entrambi devono staccare la spina. Pippa accetta di buon grado, consapevole che la sua vita ha bisogno di una svolta. Jensen assolutamente no. È convinto che nulla dovrebbe cambiare nella sua quotidianità.

Abitano lontani l’uno dall’altro, sono l’uno l’opposto dell’altro ma qualcosa li spingerà ad unirsi per una causa comune.

La bellezza di questo romanzo è la semplicità della quotidianità descritta.

La dolcezza delle emozioni, la concretezza degli eventi. Questo romanzo ti fa entrare in un mondo in cui i personaggi potrebbero essere davvero i tuoi vicini di casa o degli amici conosciuti da poco.

Pippa e Jensen conoscono l’amore in una maniera strana ma non per questo meno importante. Si scoprono e iniziano a volersi bene in maniera naturale, come se fosse già tutto scritto, stabilito.

Pippa, un uragano di emozioni, porta nella vita si Jensen una luce nuova, un brio di cui nemmeno lui sapeva di aver bisogno. Jensen porta nelle giornate di Pippa stabilità, concretezza.

Ma la distanza è tanta e quando questa vacanza sara finita ogni uno dovrà tornare alle proprie vite. 

Riusciranno a diminuire la distanza tra la loro vita e i loro mondi? Saranno in grado di cambiare qualcosa pur di rimanere insieme?

Questo libro ci insegna come l’amore vada di pari passo con l’amicizia. Ci spiega come gli amici ci salvano dai momenti no della vita e spesso sono indispensabili per portarci a conoscere i sentimenti veri, l’amore reale con cui passare il resto della nostra vita.

Il finale è un uragano di emozioni, sorprese, eventi spettacolari. È la mia parte preferita dopo l’inizio scoppiettante di Pippa!

Narrato in prima persona, a capitolo alternato tra Jensen e Pippa, è impossibile perdersi qualche passaggio per strada.

Un romanzo davvero scoppiettante!

Voto?

🌹🌹🌹🌹🌹

Link Amazon

Prezzo: € 4,99 per la versione digitale e € 12,90 per la versione con copertina flessibile.

Una storia esilarante, emozionante, dolce e con un pizzico di malizia che non guasta.

A prestissimo con altre storie,

Elena