Buongiorno Ragazze!

Oggi vi vorrei parlare di un app che forse già conoscere, ma che io ho imparato ad apprezzare solo nell’ultimo periodo.

In altri paesi come Inghilterra, America o Francia è super utilizzata, mentre qui in Italia è una risorsa che non ha ancora preso piede come merita.

Bloglovin’ è un’applicazione che ci permette di raggruppare in un’unico “raccoglitore” tutti i nostri blog preferiti, a patto che questi siano stati aggiornati nella maniera corretta.

Non tutti i blog, infatti, hanno questa funzione, ma fortunatamente per noi web addicted la stragrande maggioranza dei migliori blog si è messa al passo coi tempi.

Grazie a questa risorsa infatti, ci sarà possibile seguire (proprio come facciamo nei vari social già conosciuti) i blog che conosciamo e leggere i vari articoli senza dover passare da un sito all’altro da google o Safari.


Nella sezione Il mio feed, infatti, troverete le pubblicazioni dei vostri blogger preferiti, in ordine cronologico e vi sarà segnalato quale articolo avrete già letto e quale no, in modo da non perderne nemmeno uno!

Un’articolo non vi interessa? Nessun problema! Senza dover entrare a leggero potrete contrassegnarlo proprio da questa sezione come già letto e passare al successivo!

È possibile salvare un articolo dandogli un Love, in modo che tutti i vostri articoli preferiti compaiano nella sezione Io tra i Loves!

Inutile dirvi che la mia sezione Loves è già piena di articoli salvati 😂!

Inoltre, potete raggruppare gli articoli che più vi interessano dando un nome al gruppo, per tenere sempre ordinate le nostre passioni e i nostri interessi.

Ma sapete qual è la parte migliore a mio parere? La sezione Esplora!

Grazie a questa funzione si possono conoscere nuovi blog in base ai Tag o alle Categorie, oppure potrete cercare più articoli di blog diversi che trattano lo stesso argomento!

Avevo scaricato questa app ancora qualche mese fa, ma un po’ per pigrizia, un po’ perchè all’inizio non era semplicissima da utilizzare, non ho mai “smanettato” un po’ per conoscerla meglio. Ora che ho sconfitto la pigrizia 😜 e che gli ultimi aggiornamenti hanno reso quest’app davvero imperdibile sono davvero soddisfatta di ciò che leggo quotidianamente!

Libri, moda, lifestyle e molto altro! Ogni passione trova il suo sfogo in questa app che per noi della generazione 2.0 è davvero un must!

I blog che seguo di più parlano perlopiù di libri, lifestyle e beauty. Eccone alcuni tra i miei preferiti:

Zoella – Lifestyle, Makeup, Books.

You may love it – Lifestyle, Home Decor, Photos.

The Small Things Blog – Beauty, Hair, Lifestyle.

Poppy Deyes  – Travel, Food, Lifestyle.

Vilma’s Book Blog– Books.

Latte Night Reviews – Books.

Spero di avervi dato un buon consiglio, da amante dei blog quale sono, non posso più fare a meno di questa app! Ammetto che prediligo quelli con una bella grafica, che ci posso fare? E’ una delle mie passioni.

E voi? Quali sono i vostri blog preferiti?

Non dimenticate che anche Una Rosa Per Amica è su Bloglovin’!

Un abbraccio,

Elena