Buongiorno Mie Care Lettrici!

Oggi vi voglio parlare di un libro un po’ diverso dai nostri amati romanzi, una lettura che promette lacrime… ma dalle risate!

Make Up e altri disastri di Elena Triolo è la storia di tutte noi amanti del Make Up, raccontata attraverso delle illustrazioni irriverenti e piene di stile!

La descrizione:

Divertimento, passione o vera e propria dipendenza? Il make up è oggi una delle “attività”personali più creative e appaganti per molte donne che adorano essere aggiornate su tutto, proprio tutto, in fatto di nuance, texture, colori tendenza, blush, primer, gloss ecc. Ci vogliono tecnica, applicazione, dedizione e costanza per ottenere l’effetto desiderato… Ma non sarà che, forse, il primo vero segreto è sentirsi bene “dans sa peau” e provare a giocare con il colore?

blogtour

Vi assicuro che già alla seconda vignetta mi si è stampato un sorrisone sul viso che si è trasformato in una risata sempre più acuta pagina dopo pagina.

Le illustrazioni sono a dir poco strepitose, riproducono alla perfezione i nostri gesti quotidiani e la nostra costante ricerca della perfezione per sentirci più belle e attraenti.

Non si parla solo di trucchi, ma anche di capelli, di outfit e delle nostre mille manie che agli occhi dei ragazzi ci fanno sembrare pazze da rinchiudere! 😂

Io sono ancora nella fase del che cavolo è il contouring? e ammetto di essere molto limitata in materia, ma quando ho visto queste vignette non ho potuto che riconoscermi in certe situazioni, soprattutto quelle in cui il nostro ragazzo ci guarda e decide se legarci alla sedia o chiamare il 118 😂

Un’insieme di illustrazioni per divertirci prendendoci un po’ in giro, giocando sulle nostre manie e su tutte le novità degli ultimi anni che tanto ricerchiamo in rete.

Davvero un libro illustrato ben fatto e dove ognuna di noi può trovare una parte di sé.

Il libro è disponibile da oggi nelle librerie e ho già in mente qualche amica a cui regalarne una copia!

E voi? Vi piacerebbe vincere una copia di questa esilarante commedia illustrata?

Ecco come partecipare:

a Rafflecopter giveaway
https://widget-prime.rafflecopter.com/launch.js

Sono davvero felicissima di aver ospitato l’ultima tappa di questo Blogtour che ci ha fatto conoscere un’opera splendida!

Se vi siete perse qualche tappa ecco il calendario:

img_2354
Sono sicura che dopo aver letto questo libro vedremo il make up con occhi diversi 😂

Link Amazon

A presto,

Elena