Search here...
TOP
Reading

Books: i 3 libri consigliati di Gennaio!

Buongiorno Lettrici e buon lunedì!

Come buon proposito per il nuovo anno vorrei dedicare più tempo al blog e a chi ama leggere articoli nuovi ogni settimana. Iniziamo quindi il 2019 inaugurando una nuova rubrica: i consigli del mese.

Ogni mese vi vorrei segnalare quelle che sono nuove uscite o uscite più datate che ci potrebbero accompagnare nelle settimane a seguire.

I libri consigliati si divideranno in tre categorie, ognuna più adatta al nostro umore del momento.

Perché ammettiamolo, noi lettrici accanite abbiamo bisogno del libro giusto al momento giusto!

Iniziamo?

Categoria “prepariamo i fazzoletti”

Se state cercando un romanzo commovente, un libro per cui piangere ed emozionarvi fino alle lacrime il consiglio di questo mese è Non chiedermi mai perché di Lucrezia Scali. Con la sua storia emozionante e a tratti straziante ha saputo conquistare migliaia di lettori. Una storia che promette non solo tante lacrime, ma anche personaggi che sapranno rimanerci davvero nel cuore.

Trama: E’ la vigilia di Natale e Ottavia si gode uno dei periodi dell’anno che preferisce. Anche suo figlio è al settimo cielo: col nasino all’insù osserva i fiocchi di neve che imbiancano i tetti delle case. I biscotti allo zenzero sono ancora caldi, riempiono del loro profumo l’auto carica di regali, una musica allegra accompagna Ottavia, Mattia e Stefano mentre si mettono in viaggio verso la casa dei nonni. Quasi abbagliati dalla felicità, si accorgono troppo tardi della macchina davanti a loro… Ottavia si sveglia in un letto d’ospedale e capisce subito che qualcosa è cambiato: lo vede negli occhi e nella voce della madre, negli sguardi dei medici. Fuori continua a nevicare, come se la soffice coltre bianca volesse coprire ogni cosa, ma il ricordo di Mattia e Stefano è e sarà troppo vivo per potere essere dimenticato… È possibile trovare il modo per non annegare nel dolore? Si può trovare la forza, dopo aver toccato il fondo, per riscrivere il proprio destino?

Categoria “un sogno ad occhi aperti” 

Se cercate una storia da batticuore, che parte lenta e vi travolge come un fiume in piena L’amore e altre parole è il romanzo che fa per voi. Christina Lauren ha superato sé stessa con un romanzo che ci farà conoscere due protagonisti speciali nella loro semplicità e che ci regaleranno una storia piena d’amore e belle sensazioni. 

Trama: Macy Sorensen ha ventotto anni ed è una donna ambiziosa quanto abitudinaria. Lavora sodo come tirocinante in pediatria e sta per sposare un uomo più grande di lei, separato e finanziariamente stabile. Ma quando si imbatte in Elliot Petropoulos, il primo e unico amore della sua vita, le sue certezze iniziano a vacillare. Un tempo Elliot aveva rappresentato tutto il suo mondo: prima il migliore amico con cui condividere libri, parole preferite, delusioni e scanzonati pomeriggi estivi, poi l’uomo che, dopo la morte di sua madre, aveva convinto il suo cuore ad aprirsi di nuovo, per spezzarlo la notte stessa in cui le aveva dichiarato il proprio amore. Undici anni dopo, Macy è una donna riservata, che tiene le persone a distanza e si dedica anima e corpo alla professione, ma il caso per lei ha in serbo altro, e rimette Elliot sul suo cammino… Ormai estranei l’uno all’altra, con i ricordi oscurati dalla sofferenza per ciò che è successo molti anni prima, entrambi hanno la possibilità di riscoprire le emozioni travolgenti del primo amore, quello che non si dimentica mai, a patto però di superare il passato e andare oltre sé stessi…

Per la categoria “parole e risate” 

Se vi piacciono quei romanzi pieni di risate e irriverenza, con una storia d’amore che vi scalderà il cuore impossibile non nominare Emma Chase e il suo Amore reale. Primo di una serie a dir poco regale, l’autrice ci porta in un mondo fatto di principi moderni e cenerentole dalla lingua tagliente per farci rilassare e divertire come solo lei sa fare.

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

Che ne dite? Qualcuno di questi romanzi fa già parte della vostra libreria? 

Fatemi sapere se ne leggerete qualcuno e soprattutto consigliatemi qualche altro romanzo che possa aggiungersi alla mia interminabile lista di libri da leggere.

Vi auguro uno splendido inizio di settimana!

 

Una Rosa Per Amica

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *