Search here...
TOP
Uncategorized

Books: i tre romanzi consigliati di febbraio!

Buongiorno mie care lettrici!

Nuovo mese, nuove letture!

Oggi torniamo con il consueto appuntamento mensile per scoprire insieme nuovi romanzi e nuovi protagonisti che ci potranno accompagnare in queste settimane.

Febbraio è un mese ricco di nuove uscite, la mia lista d’attesa per questo mese è lunga e piena di bei titoli!

Iniziamo!

Categoria “prepariamo i fazzoletti”

Non propriamente una new entry, anzi, già online da qualche mese, vi propongo un romanzo che ha suscitato migliaia di emozioni e che non ha fatto mancare le lacrime a fine libro.

Sto parlando di Dammi mille baci di Tillie Cole, acclamato da tutti come il romanzo più struggente ed emozionante dell’anno 2018.

Trama: Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura.
Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore.
Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli…
Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa.
Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione.
Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo…

Categoria “un sogno ad occhi aperti”

Non è stato facile scegliere il romanzo per questa categoria, solo nei primi giorni di febbraio e negli ultimissimi di gennaio le uscite romantiche al quadrato sono state moltissime.

Dopo un’attenta riflessione la mia scelta è ricaduta su La fattoria dei nuovi inizi di Devney Perry. Attesissimo e già super amato (è uscito solo il 31 gennaio) questo libro promette battiti accelerati e tanti sospiri. Uno di quei romanzi che partono in sordina per poi rapirti fino alla fine, assolutamente perfetto.

Trama: Gigi aveva solo bisogno di un nuovo inizio.
Jess non la voleva nella sua città.
Ma un’eredità li unirà come un filo invisibile.

Georgia, per tutti Gigi, è una mamma single, risoluta e combattiva, che anela a lasciare la solitudine e la freddezza della vita in una grande città.
L’occasione per ricominciare da capo si presenta quando riceve un dono totalmente inaspettato da parte di un caro vecchio amico: una fattoria immersa nel verde a Prescott, in Montana, non lontano dal parco di Yellowstone.
Georgia non ha idea di cosa aspettarsi da una cittadina così piccola, in cui non conosce assolutamente nessuno ma il desiderio di essere parte di una comunità, per sé e sua figlia, è troppo potente da ignorare.

Jess Cleary ritiene che la fattoria dei Coppersmith, di cui per anni si è preso cura, avrebbe dovuto essere sua ed è convinto che la bella forestiera abbia raggirato il vecchio Ben per farsi regalare la sua tenuta.
Ma presto Jess si renderà conto che il disegno di Ben era molto più complesso, e la sua eredità qualcosa di molto più importante per il suo cuore: una famiglia.
Mentre Jess e Gigi iniziano a conoscersi e a piacersi sempre più, nella tranquilla Prescott si verificano strani incidenti, e lo sceriffo dovrà presto impegnarsi con tutte le sue risorse per difendere la città e il suo nuovo amore dal misterioso pericolo che li minaccia.

Categoria “parole e risate”

Come potevamo non parlare di lei? La madrina dell’ironia, colei che sa dare voce ai personaggi maschili come nessuno sa fare?

Ebbene sì ragazze, sto parlando di Emma Chase che torna in libreria con Ex! Vi avevo già nominato questo romanzo nell’articolo che parlava di Sport Romance e torno a consigliarvelo ora perché sono sicura che la zia Chase saprà regalarci un altro capolavoro! Acquistabile dal 7 febbraio.

Trama: Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo beagle albino. Ma poi… Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese per motivi che non sembra disposta a condividere con nessuno. E così, Callie tornerà nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione d’amore.

Insomma, un mese che promette molto molto bene!

Vi lascio alla scelta e io, come sempre, torno ad aggiornare la mia lista infinita di prossime letture!

Un abbraccio.

 

Una Rosa Per Amica

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *