Capricorno, Acquario, Pesci, Gemelli,… e tu di quale segno sei?

Buongiorno Amiche!

Oggi ci vogliamo divertire un po’ ad abbinare ad ogni segno zodiacale un bel romanzo che rispecchi le nostre caratteristiche. Quante di noi cercano sempre una protagonista che ci assomigli nei libri che leggiamo?

Bene, oggi cercheremo di assegnare ad ogni segno il libro giusto!

Ariete

Si dice che l’Ariete sia un segno molto forte caratterialmente e molto attivo. Chi è nato sotto questo segno solitamente è una persona che ama tenersi in movimento e pronta a lanciarsi in nuove sfide.

Il libro giusto? La prima stella della notte di S. E. Phillips.

Piper, la protagonista, è una giovane investigatrice privata che di sfide ne ha approntate tante e quella più grande dovrà ancora conoscerla! Sicuramente il suo carattere forte l’aiuterà, ma sarà abbastanza forte da resistere all’affascinante quarterback Cooper Graham?

Qui la recensione.

Toro

Chi nasce sotto il segno del Toro solitamente è gentile, affettuoso e molto affascinante. Gli occhi delle persone nate tra il 21 Aprile e il 20 Maggio sono molto espressivi e intensi.

Il romanzo che vi consiglio è: Free to Love: lotta per il tuo amore di Kirsty Moseley.

Ellie è dolce, gentile e molto turbata. La sua vita ha preso una brutta piega e il destino sembra non volerla vedere felice. Ma Ellie è anche una persona che ama la vita e con il suo fascino dolce e caldo conquista il cuore del ragazzaccio Jamie. Basterà la gentilezza a sopravvivere? O dovrà tirare fuori le unghie?

Qui la recensione.

Gemelli

Soltamente chi nasce sotto questo segno è curioso e dallo sguardo simpatico. E’ una persona vivace con cui è bellissimo stare in compagnia.

Se siete dei Gemelli, Pippa è la protagonista che fa al caso vostro! In Beautiful di Christina Lauren la conosciamo come una ragazza che sa vedere il bello in ogni cosa e che porta un po’ di sorrisi e divertimenti nella vita di Jensen.

Magari il carattere sbarazzino di Pippa riuscirà a ricucire il cuore spezzato del ragazzo…

Qui la recensione.

Cancro

Chi nasce dal 22 Giungo al 22 Luglio solitamente è una persona determinata, attraente e un po’ riservata. Il fascino che si nasconde dietro i loro sguardi sfuggenti è spesso ciò che fa capitolare l’altra metà.

Non ho dubbi, il libro giusto per voi è Gus di Kim Holden.

Non solo per la protagonista femminile, Scout, ma anche per il personaggio maschile, Gus. Entrambi un po’ schivi e riservati, per colpa del loro carattere faticano a trovare un punto d’incontro. Ma forse saranno proprio i loro segreti ad unirli…

Qui la recensione.

Leone

Il Leone tipo ama stare in mezzo alla gente e dar sfoggio delle proprie potenzialità. Chi nasce sotto questo segno è destinato ad essere molto conosciuto.

Il libro giusto? Fidanzata di venerdì di Catherine Bybee. Gwen è una Lady, abituata ai grandi eventi fin da piccola. Ora che ha una vita tutta sua, lontana dai dettami dei genitori, le manca solo una cosa: l’uomo che desidera. Ma Gwen dovrà scontrarsi con Neil, un osso duro. Chissà come reagirà la nostra protagonista nel vedere che non sempre può ottenere ciò che vuole.

Qui la recensione.

Vergine

Il segno della Vergine è forte, deciso e determinato, ma anche molto buono (a volte troppo) e testardo. Un segno così sicuramente non può essere noioso.

Il libro perfetto per questo segno è: Un cattivo ragazzo come te di Huntley Fitzpatrick.

Alice è una maniaca de controllo, sempre pronta a farsi in quattro per tutti e molto molto testarda. Quando nella sua vita capita Tim si trova spiazzata. La sua decisione viene meno e dovrà fare i conti tra testa e cuore.

Qui la recensione.

Bilancia

Le persone nate sotto questo segno amano la bellezza, in tutte le sue forme. Che sia un dipinto, un libro o un bel vestito, il loro campo è tutto ciò che è chic!

Quale protagonista migliore di una Wedding Planner? In Ti amo ma niente di serio di Anna Chiatto, Emma ha fatto della bellezza il suo lavoro. Precisa e con le idee chiare, trasforma le sue cerimonie in capolavori. Ma se proprio a lei che non crede nell’amore, questo si presentasse proprio sotto il suo naso?

Qui la recensione.

Scorpione

Lo Scorpione è un segno indagatore. Abituato ad analizzare le persone che si trova di fronte e non si lascia scappare nulla. Il suo fascino misterioso a volte spaventa. Le persone nate sotto questo segno sono abituate a oltrepassare qualsiasi ostacolo.

June, la protagonista di Playlist, l’amore è imprevedibile è perfetta per questo segno.

Nel romanzo di Jen Klein, questa giovane ragazza, abituata a rimanere in un angolo, si ritrova all’improvviso sotto gli occhi di tutti. Da sempre odia il liceo e non vede l’ora che questo inutile capitolo della sua vita finisca, peccato che Oliver sia deciso a regalarle ricordi indimenticabili proprio nell’ultimo anno di liceo.

Qui la recensione.

Sagittario

Giramondo per eccellenza, questo segno è fatto per scoprire posti nuovi e persone sconosciute. Ama l’avventura e odia la routine.

Phoebe, diciassette anni, zaino in spalla e voglia di scoprire il mondo e il suo passato. In Le ragazze vogliono la luna di Janet McNally, la protagonista parte per un viaggio alla ricerca di sé stessa e del mondo. Chi è davvero suo padre? Troverà un posto in cui si sente davvero a casa?

Qui la recensione.

Capricorno

Se si parla di tenacia, questo segno ne è l’emblema. Forte e deciso, il capricorno vuole raggiungere i propri obiettivi e non ammette deviazioni. E’ un segno difficile da avvicinare, ma quando si apre ti dona il cuore.

Viridiana, è cresciuta nell’estremo nord del Sacro Romano Impero. Riservata e dal carattere tutto pepe, pratica l’arte della guarigione e per questo è abituata a mettersi al servizio del prossimo. Il suo obiettivo è tenere in salvo le persone care e nemmeno il guerriero Jonas riuscirà a fermarla, a meno che non diventi proprio lui una delle persone più importanti per Viridiana.

Il romanzo è Jonas e Viridiana di Francesca Cani.

Qui la recensione.

Acquario

L’acquario è innovazione, originalità e voglia di qualcosa di nuovo. L’immaginazione è il suo punto forte, ma anche la gentilezza e a volte un po’ di timidezza.

Meg è decisamente la protagonista perfetta per questo segno. In Una scelta impossibile di S. E. Phillips, la stravagante e innovativa Meg si ritrova al centro di una bufera. E’ davvero colpa sua la fuga di Lucy dall’altare? Cosa ne penserà la gente del suo look originale e per nulla convenzionale? Meg dovrà fare i conti non solo con l’opinione di un piccolo paesino, ma anche con l’amore che si presenta sotto vesti davvero… tradizionali.

Qui la recensione.

Pesci

Aria sognatrice, tante idee per la testa e uno sguardo dolce e ammaliatore. Il segno dei pesci è un segno imprevedibile, tenero e romantico. Sembra che stia sempre sulle nuvole, ma la verità è che è sempre pronto a stupirti.

Non ho dubbi, il libro perfetto è Un disastro chiamato amore di Chiara Giacobelli. Vivienne è sbadata e sognatrice. Le brutte figure sono dietro l’angolo, ma la sua mente è geniale. Sa donare il cuore con uno sguardo e nonostante inciampi spesso sui propri passi scoprirà che l’amore in fondo è accettarsi per quello che si è, figuracce comprese.

Qui la recensione.

Eccoci a conclusione! Tutti i segni hanno il loro romanzo.

Che ne dite? Vi rispecchiate nelle protagoniste?

Io devo dire che il mio segno mi assomiglia molto.

Un grosso abbraccio,

Elena