Search here...
TOP
Reading

Due cuori in affitto di Felicia Kingsley: recensione!

Quando aspetti con ansia il nuovo romanzo di una delle tue autrici preferite hai così tante speranze e aspettative che le probabilità di rimanere delusa salgono in modo esponenziale.

Ma “l’attesa del piacere è essa stessa piacere” dicevano, no?

Felicia Kingsley è una delle mie scrittrici preferite, il fatto che sia italiana poi le da un punto in più.

Due cuori in affitto è il suo ultimo lavoro, contornato da una splendida copertina per giunta!

La trama:

Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…

Summer è, in poche parole, una stella sprecata. Un lavoro precario, un fidanzato distante che la considera poco più di un soprammobile e una famiglia che quel soprammobile lo getterebbe volentieri nell’indifferenziata.

Eppure ha così tanto da offrire!

È giovane, brillante, piena di bellissime idee e con dei sogni nel cassetto che scalciano per uscire ed avverarsi.

Blake invece è una stella che ha brillato per molto tempo ma che ora sembra aver perso la sua luce.

Scrittore per scelta, nonostante la famiglia avversa, si vanta di poter scrivere un romanzo best seller in pochi giorni ma a quanto pare quei giorni non vogliono arrivare.

Quando Blake e Summer si incontrano danno origine ad un Big Bang senza pari. Si odiano, si detestano, non possono stare nella stessa stanza senza azzannarsi.

Eppure quando la vita di entrambi si trova all’improvviso ad un bivio, scoprono che qualcosa di grande li accomuna e, forse, trovano un cielo comune nel quale splendere entrambi.

Una scrittura accurata e ben pensata, l’ironia che caratterizza questa scrittrice mette la ciliegina sulla torta di una storia affascinante ed originale.

Ho amato questo romanzo dall’inizio alla fine. Sono riuscita, grazie a questo libro, a sbloccarmi dal blocco del lettore che mi attanagliava da settimane.

Decisamente non ha deluso le mie aspettative, anzi, le ha raddoppiate!

Preparati Felicia, con un romanzo così hai alzato di molto l’asticella per il prossimo!

Non vedo l’ora di leggere altri suoi lavori!

Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Link Amazon

Ora vi mando un bacio e corro a scegliere la mia prossima lettura!

A presto,

Una Rosa Per Amica

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *