Buongiorno a tutte! 

Oggi mi rivolgo a tutte le amanti dei young adult! Vi parlo infatti di un nuovo romanzo che fin dalla sua prima pubblicazione ha fatto parlare milioni di lettori. Mi riferisco a Finalmente noi di Tijan. Nato quasi per gioco e scritto nelle notti insonni, ha avuto fin da subito un successo che l’autrice non si sarebbe mai aspettata. Ma andiamo a vedere di cosa si tratta!

Trama: 

Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini… 


Premettendo che, secondo il mio punto di vista, a tratti si nota l’inesperienza dell’autrice sono comunque convinta che abbia creato una storia originale e molto diversa dalle altre. Una storia che ti coinvolge fin da subito e che ti tiene in suspance per qualche capitolo prima di travolgerti nuovamente. 
Ho apprezzato come l’autrice non si sia limitata a trattare solo il tema dell’amore tra i protagonisti ma anche quello paterno e soprattutto l’amicizia. Sono punti dolenti per ogni adolescente e Samantha, la protagonista, si ritroverà a doverli affrontare da sola. Ma forse è proprio quando le cose sembrano andare tutte per il verso sbagliato che cominciamo a vedere la felicità nelle piccole cose; è in momenti come questi che ci accorgiamo di quanto la nostra quotidianità sia speciale e che ci rendiamo conto di tutto quello che ci circonda, che troviamo degli amici veri dove nemmeno ce lo aspettavamo e troviamo l’amore nei posti in cui prima non avremmo mai cercato.

Tradita dal ragazzo e dalle sue migliori amiche, Samantha si avvicinerà a Becky che, apparentemente loquace e allegra, si rivelerà essere una perfetta ascoltatrice e si scoprirà poi che anche lei ha un segreto da nascondere…

Che dire sui fratelli Kade? Sembrano i classici playboy della città: sono adorati da tutte le ragazze e stimati da tutti i ragazzi. Eppure, il menefreghismo che dimostrano è solo uno scudo dietro al quale si celano due ragazzi che ancora non hanno conosciuto l’amore e che si supportano a vicenda per sopravvivere alla poca presenza della madre e alla poca stima nei riguardi del padre.

L’arrivo di Samantha nelle loro vite farà si che il loro istinto di protezione nei riguardi della famiglia aumenti e, non si sa mai, potrebbe nascere qualcosa di più di un istinto fraterno fra i protagonisti…

Ho notato alcune parti abbastanza forzate ma nel complesso la struttura del romanzo è molto buona. L’autrice ha senz’altro delle buone potenzialità, ma ammetto che, viste le grandi aspettative che avevo su questo romanzo, mi aspettavo qualcosa di più.

Non ci resta che attendere altri lavori dell’autrice!

Una storia fatta di intrecci amorosi, tradimenti e dolore ma, alla fine, felicità. 

Voto?

⭐️⭐️⭐️

E voi? L’avete letto? Fatemi sapere le vostre opinioni! 

Link Amazon 

Prezzo: versione cartacea €16,99; versione eBook €6,99

A presto,

Alessia💕