Search here...
TOP
Something More

Home decor: 3 stili per arredare casa!

Buongiorno Lettrici!

Oggi parliamo di un’altra mia grande passione: l’home decor!

Ormai da qualche anno mi diverto ad arredare vari angoli della mia casa, in particolare la mia stanza. Cerco sempre stili che mi rispecchiano e, lo ammetto, che siano anche belli da fotografare.

Dopo ore e ore passate su Pinterest, decine e decine di pagine seguite su Instagram sono arrivata ad una conclusione: sono 3 gli stili che mi piacciono davvero e sto cercando di combinarli al meglio!

Il primo stile di cui vi parlo è lo Shabby Chic, un romantico connubio tra toni delicati e intarsi creati a regola d’arte.

A volte con più fronzoli, a volte più semplice, questo stile vede il bianco e i colori pastello che fanno da padroni. Utilizzati spesso per decorazioni e trame floreali.

Bellissimo l’accostamento anche del patchwork per creare trame più originali e sofisticate.

Se vi piace questo stile, per la vostra camera da letto non vi dispiacerà nemmeno l’idea del letto a baldacchino, romantico ed elegante.

Ecco alcuni esempi di arredamento shabby chic…

Un altro stile bellissimo ed originale è lo stile Boho, un po’ indie, un po’ etnico. I colori accesi sono i protagonisti di questi arredi, cuscini particolari, trame orientali.

Bellissimo anche l’utilizzo delle piante e del verde vegetale per arricchire le stanze. Foglie grandi, ben curate e nei punti giusti sono perfette per riempire gli spazi e abbinarli alla tappezzeria.

Il legno, soprattutto grezzo e con venature, rende il tutto più antico e ricercato.

Ecco alcuni esempi di stile Boho…

Ultimo ma non per importanza, lo stile scandinavo. In assoluto il mio preferito!

Semplice, ricercato e soprattutto molto personalizzabile.

Questo stile si basa sul colore bianco e il legno chiaro. Forme basilari e pochi fronzoli, i fiori vengono usati quel poco che basta per dare una ventata di colore.

Adoro soprattutto l’inserimento di tappezzeria e dettagli dai colori pastello, rendono il tutto più caldo ed accogliente.

Ecco alcuni esempi di stile scandinavo…

Come vedete dai miei scatti su Instagram sto cercando di mescolare tutti questi tre stili per creare il mix che più mi rispecchia, sperando non ne esca un’accozzaglia mal riuscita 😂

Qual è il vostro stile preferito? Ne avete qualcun altro da suggerirmi?

Vi auguro un buon inizio di settimana!

[Tutte le foto sono prese da Pinterest, cliccando sulle immagini sarete rimandati alla pagina Pinterest di origine]

Una Rosa Per Amica

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *