Il proprio stile anche nell’home decor…

Buongiorno Ragazze!

Oggi mi rivolgo in particolare a chi ama arredare la propria casa, la propria stanza da letto o più in generale adora seguire la moda anche nell’ambito home decor. Chi mi segue su Instagram sa che amo questo settore. Sono sempre a caccia di nuove coperte, nuovi soprammobili o decorazioni per la mia camera.

Non seguo uno stile ben preciso, semplicemente seguo l’istinto.

Proprio da questa mia passione nasce la nuova categoria del blog: Home Decor!

Come primo articolo vi voglio mostrare dove potrete trovare i complementi d’arredo che ho scelto e vi vorrei parlare di quelli che secondo il mio parere sono i più bei negozi per chi ama questo stile.

Home Decor

Il copriletto primaverile che vedete in foto è di Co-Import, un negozio che nella mia zona è molto frequentato! Purtroppo questo marchio non ha lo store online perciò l’unica alternativa per trovare i suoi prodotti è cercare un negozio fisico.

Se nelle vostre zone non ci sono negozi Co-Import niente paura, un copriletto molto simile si può trovare anche altrove.

1 ^ alternativa: qui potete trovare un copriletto bianco con motivo floreale che assomiglia molto a quello che ho scelto io. Zara Home è indubbiamente uno dei negozi più riforniti e più vari. Per chi ama i colori tenui e le linee eleganti è assolutamente da salvare tra i preferiti!

2 ^ alternativa: come non parlare di Maison du Monde? Qui trovate una bellissima proposta di copriletto bianco con motivi in rilievo. Adoro lo stile di questo brand!

3 ^ alternativa: Ikea è un’ottima soluzione per chi ama l’home decor e cerca una buona qualità a buon prezzo. Qui trovate un copriletto bianco con motivo in rilievo che rispecchia alla perfezione lo stile semplice e pulito che cerco.

Un buon libro, un morbido cuscino: le piccole gioie della vita.

Il cuscino con scritta che vedete nella mia stanza è acquistabile in diversi store online e fisici.

Io l’ho ordinato da AliExpress, un sito che forse qualcuno già conosce. Ci si può trovare davvero di tutto. Dalle cover per cellulare agli addobbi per feste e occasioni speciali.

Qui trovate proprio il cuscino che vedete in foto, preciso che vi arriverà solo la fodera, l’interno del cuscino è da acquistare a parte.

Se vi piace questo tipo di cuscini non potete non visitare Book Worm Boutique. In questo store online trovate tantissimi cuscini, complementi letto e tessili dalle mille fantasie. Io adoro particolarmente i prodotti con scritte e frasi, la scelta è davvero enorme!

Se siete persone pazienti e vi piace risparmiare vi consiglio di dare una sbirciata a Wish. Questo store online ha una varietà immensa di prodotti a prezzi bassissimi. La spedizione però è davvero lunga. Può essere necessario anche un mese prima di ricevere il proprio acquisto, ma se non avete fretta e volete spendere davvero poco Wish è un ottima soluzione.

Un consiglio da amica: controllare le recensioni di chi ha già acquistato quel prodotto prima di pagare, a volte le foto non rispecchiano alla perfezione il prodotto che vi arriverà.

 

Le lettere che ho incorniciato e appeso sopra la testiera del letto sono di Odernichtoderdoch.

Si tratta di carinissime cartoline decorate con cui potrete formare la scritta che più vi piace. Ho acquistato le cartoline, le ho inserite in cornici bianche comprate da Leroy Merlin (qui trovate nel dettaglio la cornice che ho scelto) e le ho posizionate sul muro.

Che ne dite? Vi piace il risultato?

Come avrete capito, sono sempre alla ricerca di nuovi decori e arredi. L’home decor è davvero una delle mie passioni!

Spero che questi miei piccoli suggerimenti possano essere d’aiuto a chi ha la mia stessa passione.

Preparatevi a tanti articoli a tema!

A presto,

Elena