Search here...
TOP
Reading

I love shopping a Natale di Sophie Kinsella: Blogtour!

Buongiorno Lettrici!

Sono felicissima e super onorata di presentare oggi questa tappa del Blogtour dedicato a una delle mie autrici romance preferite!

Chi mi segue soprattutto su Instagram saprà quanto io ami il Natale. E saprete sicuramente anche quanto adori lo shopping online!

Ecco… quando queste due grandi passioni si uniscono in un solo romanzo, come non amarlo?

I love shopping è diventato un classico romantico e divertente che ciclicamente torna negli schermi a farci ridere e sognare.

Con questa parentesi natalizia tornano i nostri amati protagonisti con le loro avventure e disavventure.

La trama:

Becky Bloomwood adora il Natale. Il rito è identico ogni anno: l’invito a casa dei suoi genitori, le canzoni tradizionali ripetute fino allo sfinimento, la mamma che finge di aver fatto lei il pudding e i vicini di casa che puntualmente si ripresentano con i loro orrendi maglioni a tema per bere insieme un bicchiere di sherry. Ma stavolta lo scenario cambia: i genitori di Becky si sono temporaneamente trasferiti a Shoreditch, il quartiere londinese più modaiolo del momento, e le chiedono di organizzare il Natale a casa sua. In fondo qual è il problema? Sarà sicuramente in grado di farlo, figuriamoci! Ora Becky vive in campagna con Luke e la piccola Minnie, vicino alla sua amica Suze, e lavora nel negozio annesso alla sua splendida e antica residenza di famiglia. Anche se non rinuncia alle scorribande nei negozi londinesi, lo shopping online è la sua nuova frontiera e sapere di poter fare acquisti da casa in ogni momento, semplicemente con un clic, è per lei molto rassicurante. Poco importa se deve procurarsi un tacchino vegane per la sorella Jess, se vuole a ogni costo trovare regali personalizzati per tutti o se il vestito che ha scelto le è troppo stretto: Becky coglie questa occasione come una vera e propria missione. Dal 2000, anno in cui è uscito il primo i love shopping, a oggi il modo di fare acquisti è molto cambiato: la rete è entrata prepotentemente nella nostra vita e in questo romanzo Sophie Kinsella, da acuta osservatrice quale è, ha saputo cogliere i nuovi tic e comportamenti di tutti noi attraverso il racconto delle situazioni esilaranti e spesso paradossali in cui Becky puntualmente si ritrova. Perché la sua massima soddisfazione è guardare quanto ha risparmiato approfittando di sconti più o meno reali, e mai una volta quanto ha speso…

Nello specifico, per questa tappa del Blogtour sono stata chiamata ad approfondire i personaggi che rendono questa storia strepitosa e a dare loro il volto che secondo la mia opinione si addice di più alle loro personalità.

Partiamo quindi da… Suze!

Una delle mie preferite in assoluto! Energica, frizzante, un’amica fedele e una splendida mamma creativa!

Adora il “fai da te” e ama rendere partecipi i suoi figli delle sue ispirazioni. Le insegnati dei suoi piccoli la adorano, i figli gioiscono orgogliosi ai complimenti delle maestre e Becky la considera la migliore amica del mondo. Ed è così!

Suze è esattamente il perfetto folletto aiutante di Babbo Natale. Me la immagino vestita di verde con i campanellini sul cappello e sulla gonna, intenta a preparare i migliori regali fatti a mano di sempre!

Il prestavolto che ho scelto per il mio film dei sogni è quello di Ashley Greene. Lei e il suo sorriso strepitoso conquisterebbero sicuramente il grande schermo!

Continuiamo il “totovolto” con Luke!

Dolce e premuroso, paziente come pochi e con qualche idea stravagante (del resto qualcosa deve pur avere in comune con Becky, no?) Luke è il marito perfetto e il padre ideale.

Uomo generoso e amorevole adora la sua famiglia e lavora sodo per dare alle sue donne tutto ciò di cui hanno bisogno.

Ha solo due piccole stranezze… una leggera mania per le scarpe della sua bella mogliettina e degli eccentrici baffi che è deciso a… coltivare!

L’attore che più lo rappresenta, a mio modesto parere è Jude Law: il perfetto mix tra mascolinità e stravaganza!

Il terzo personaggio che svolge un ruolo chiave nella storia è Craig, il misterioso ex ragazzo di Becky che spunta dal nulla e si catapulta nella sua vita. O forse no?

Le tre parole che lo descrivono sono: sexy, rock e cambiato.

Sì perché il Craig che ricordava Becky non era affatto così affascinante e divertente. Il ricordo che la donna custodiva era ben diverso e sicuramente meno attraente.

Ma quello che incuriosisce veramente Becky non è Craig come uomo, ma tutto ciò che le ricorda. La giovinezza, il suo spirito libero e il suo amore per le cose nuove ed elettrizzanti. O forse quello di Becky è l’ennesimo goffo tentativo di sentirsi ancora una ragazzina?

Jason Momoa, con qualche aggiustatina al look sarebbe il perfetto Craig della situazione!

Passiamo quindi a Jess. La sorellastra che Becky cerca di accontentare in ogni sua idea, anche se si discostano molto dalla realtà in cui vive la nostra protagonista.

Jess è ambientalista, vegana e fortemente contraria al consumismo. (Come Becky possa tollerarla mi risulta ancora un mistero).

Ma oltre alle sue stranezze Jess è una ragazza con qualche insicurezza e poca voglia di parlare di se, tanto da risultare schiva e riservata anche alla sua famiglia.

C’è qualcosa che non va nella vita della sorellastra e Becky è decisa a scoprirlo!

L’attrice che sarebbe perfetta per il ruolo è Lea Michele.

Non tanto per l’aspetto o le caratteristiche fisiche, ma per la personalità e le espressioni del viso.

Non ho scelto a caso questa foto dell’attrice. Jess assume spesso questa posa imbronciata di chi ha sempre qualcosa da obiettare!

Ultima ma non per importanza, la nostra Becky.

Un uragano di donna che porta con sé risate e strafalcioni ma anche tanta dolcezza e voglia di amare.

Ancora non si capacita di come la sua vita sia cambiata da quando Luke e Minnie fanno parte della sua quotidianità.

Moglie orgogliosa e madre premurosa il suo desiderio più grande è quello di rendere il giorno di Natale un ricordo gioioso per tutti!

Si dimentica anche di rendere felice sé stessa pur di accontentare il resto dei suoi ospiti.

Nessuno meglio di Isla Fisher potrebbe mai interpretare questo ruolo.

L’ho adorata in “I love shopping” e ancora oggi la proporrei come prestavolto per la nostra amata eroina contemporanea!

Questi sono i personaggi che più mi sono piaciuti del romanzo. Il mondo in cui l’autrice riesce a dare importanza non solo ai personaggi principali ma anche a quelli secondari rende la storia così travolgente da rimanerne affascinati! Questo romanzo ha il giusto mix di risate e magia che lo rende perfetto per sognare un po’ prima di Natale!

Il mio voto?

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ e lode!

Link Amazon

Non perdetevi le altre tappe del Blogtour per conoscere al meglio questa storia e tutti i suoi ingredienti scoppiettanti!

Come sempre vi do appuntamento su Instagram per scoprire questo e altri romanzi e per chiacchierare un po’ delle nostre liste di lettura quasi infinite!

Buona lettura!

Elena

Una Rosa Per Amica

«

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *