Buongiorno a tutti! Come stanno le vostre liste dei libri da leggere? Non so voi ma la mia lista si allunga sempre di più! Comunque ogni tanto qualche titolo si spunta! Per esempio, era da un po’ di tempo che avevo in programma di leggere I still love you di Cristina Chiperi e finalmente qualche settimana fa ho trovato l’occasione! Non me ne sono pentita! 

Trama: Con tutti i ragazzi di cui si sarebbe potuta innamorare, Lucy Sanders ha perso la testa per Dylan, il suo migliore amico. E il sentimento che prova è così forte da toglierle il sonno, da mozzarle il respiro se lui la sfiora, da farle chiedere in continuazione: “Cosa succederebbe se lui sapesse la verità?” Sì, perché per paura di perderlo, Lucy non ha ancora trovato il coraggio di dichiararsi, e adesso che è all’ultimo anno dell’high school ha deciso che è arrivato il momento di scoprire se i suoi sentimenti sono corrisposti oppure no. Ma più Lucy cerca di capirci qualcosa, più tutto le sembra complicato. A volte ha l’impressione che Dylan contraccambi, salvo poi essere assalita dai dubbi quando vede che l’amico ha occhi solo per Caroline… E come potrebbe essere altrimenti, visto che Caroline è praticamente perfetta? A confondere le acque ci si mette anche Daniel: trasferitosi da poco in città, dapprima sembra voler aiutare Lucy nel suo intento, ma poi fa esattamente il contrario… Perché? Lucy non ha il tempo di porsi troppe domande, impegnata com’è a cercare risposte dentro lo sguardo di Dylan…


Lucy vive una vita piena di alti e bassi. Risiede con la madre e il fratello, dopo che i suoi genitori si sono lasciati. Nel corso della storia Lucy spiega come la madre le avesse sempre raccontato del tradimento del padre e di come poi avesse abbandonato moglie e figli per costruirsi un’altra famiglia. Lucy e il fratello sono cresciuti quindi con un grande risentimento verso il padre che però vedremo ricomparire in questa storia. Perché, dopo tanti anni, vuole chiarire le cose con i figli? C’è qualcosa che nessuno ha mai detto loro? 

In questi momenti di sconforto Lucy si è sempre rivolta a Dylan, suo migliore amico dai tempi della tenera età. Hanno condiviso tutto, gioie e dolori. Da anni Lucy prova un profondo sentimento verso di lui, ma ha troppa paura della reazione che avrebbe il ragazzo se provasse a dichiararsi. Non vorrebbe mai perderlo, per nessun motivo. 

Ma quanto si è disposti a rischiare per l’amore? 

Ci si mette poi anche Daniel, un ragazzo appena trasferito, fresco fresco di California. Lui e la protagonista hanno fin da subito un rapporto un po’ particolare, sembrano conoscersi da sempre. Così, piano piano, Daniel comincia a far parte della vita di Lucy standole accanto nei momenti più dolorosi, quasi come se stesse sostituendo Dylan… Un momento, e se fosse proprio così? Se Daniel stesse davvero occupando quel posto nel cuore di Lucy che per troppo tempo è stato riservato ad un ragazzo che non ricambia? 

Aspettate… Dylan considera Lucy davvero solo come una migliore amica o come qualcosa in più? 

È così che Lucy si ritroverà a scegliere tra un amore nuovo, sincero e semplice, che le darebbe un nuovo inizio e un amore che va avanti da anni ma da cui non ha mai avuto nessuna risposta.

Cosa sceglierà Lucy? 

Un romanzo perfetto per chi adora l’amore più semplice, senza tanti alti e bassi, semplicemente un amore fatto di tranquillità e felicità. 

Voto? 4/5

Link Amazon

Prezzo: versione eBook €4,99 e versione cartacea € 14,90 

L’avete letto? Che ne pensate? Fateci sapere!

A presto,

Alessia💕