Buongiorno Lettori!

Qualche mese fa si inaugurava la rubrica #ibooktastici7, un nuovo modo che io e altre amiche amanti dei libri abbiamo inventato per farvi scoprire i libri che più ci hanno emozionato in questi mesi.

Grazie a sette categorie vi vorremmo portare con noi in alcune storie che ci sono rimaste nel cuore. Iniziamo?

  • Personaggio Femminile

Tre parole per descrivere un personaggio che mi ha resa orgogliosa del genere femminile: tenacia, coraggio e forza di volontà.

Meg di Una scelta impossibile è una donna forte e sicura di sé, che sa però mettersi in discussione e ripartire da zero quando la vita la mette alla prova. Quando tutto il mondo sarebbe scappato a gambe levate, lei prende in mano la situazione e convince la sua migliore amica, oramai sull’altare, che l’uomo che sta per sposare non è quello giusto per lei.

Sarebbe stato più facile rimanere a guardare, essere una spettatrice silenziosa di una vita non sua, ma Meg non è così. Lei mette davanti a tutto la felicità di chi ama, anche se questo significa mettersi contro il mondo.

Qui la recensione di questo splendido libro.

  • Personaggio Maschile

Un uomo sexy, con un lavoro che lo gratifica e lo riempie di soldi e un fascino irresistibile che mette al tappeto centinaia di donne.

Vi presento Brent di Amore senza regole!

Vittima di un brutto incidente e costretto ad utilizzare una protesi per sentirsi una persona normale, quest’uomo non è solo un esempio per chi è messo a dura prova dal destino, ma è anche una fonte di coraggio.

L’unica pecca? Crede di non poter amare!

Si ritiene immune a questa malattia. Ma, forse, una donna tutto pepe gli farà provare sulla propria pelle cosa significa soffrire per amore.

Qui la recensione del romanzo.

  • Citazione

“A questo servono le cicatrici: proteggono le ferite. Le coprono di uno spesso tessuto insensibile, così non dovremo mai più sentire il dolore.”

E’ sempre lui Amiche, il personaggio che più mi ha fatto sospirare in questi mesi è anche colui che pronuncia queste parole. Brent di Amore senza regole si è conquistato senza ombra di dubbio un posto d’onore nel mio cuore.

Questa citazione, oltre che profonda, rivela l’esatto opposto di quello che tutti pensano. Le cicatrici non sono un punto più sensibile del corpo, ma bensì una zona più forte. E’ come se in quella zona del corpo il dolore fosse nullo, la cicatrice permette di ricordarci quanto siamo forti se solo lo vogliamo.

  • Copertina

Per quanto mi riguarda, stravince senza rivali la copertina di Beautiful!

img_0248

Trovo che, da sola, esprima mille emozioni, tutte contenute in un romanzo diverso da tanti altri.

Qui la recensione.

  • Finale

Per questa categoria vi propongo un finale che lascia qualcosa in sospeso. Il romanzo in questione è autoconclusivo, ma lascia le porte aperte per un secondo libro, per farci entrare ancora una volta nella vita di Charley e Jake.

Tra due cuori è un romanzo che vi farà sospirare e trattenere il fiato per le mille emozioni che vi donerà. Samantha Young ha la capacità di trasformare quella che può sembrare una storia comune, in una trama speciale, dal sapore tutto nuovo.

Due vite legate da anni e due cuori che non permettono a nessun ostacolo di dividerli, almeno così pensavano…

Il finale è il perfetto epilogo di questo libro: inaspettato, emozionante e pronto a farci sognare.

Qui la recensione.

  • Scrittura

Kylie Scott si conferma una delle mie autrici preferite, con Nessun pentimento ci racconta la storia di un altro dei componenti della rock band Stage Dive.

Irriverente, sfacciato e a tratti strappalacrime, questo romanzo vi farà conoscere Jimmy e Lena, una coppia tanto improbabile, quanto meravigliosa.

Uno stile scorrevole, senza intoppi è un ritmo adatto ad ogni situazione raccontata. 

Qui la recensione

  • Ambientazione

Puffin Island mi è rimasta nel cuore! Un’isola piena di belle persone, riservata e piena d’amore è l’ambientazione di La prima volta per sempre, un romanzo che con la sua genuinità ha regalato del miele alla mia anima.

Sarah Morgan è una garanzia e lo ha dimostrato con questo splendido libro.

Qui la recensione.

Spero di avervi fatto conoscere un po’ di bei romanzi e di avervi portate con me nella mia pazzia chiamata libri!

E non dimenticate di scoprire quali romanzi hanno entusiasmato le mie compagne d’avventura!

Ecco i loro blog:

lotusheartblog.blogspot.it

ilariarodella.com

lerecensionidellalibraia.blogspot.it

ohmacheansia.blogspot.it

devilishlystylish2011.blogspot.it

A prestissimo,

Elena