Amiche mie vi avverto, oggi vi voglio parlare di un romanzo che vi farà infuriare così tanto che sarete tentate di scrivere all’autrice.

Io ho già scritto il mio messaggio, devo solo trovare l’indirizzo e-mail a cui inviarlo!

Già dopo un capitolo, il romanzo in questione mi aveva stregata.

Non so se mi abbia conquistata prima il super bellissimo Logan o il suo dolcissimo figlio Oliver. Forse è stato proprio il mix dei due a mandarmi in pappa il cervello.

La trama:


La ventiduenne Cassandra Clarke ha appena ultimato gli studi al college. Si è da poco lasciata alle spalle una relazione finita bruscamente e ora desidera soltanto una vita solitaria e non ha alcuna intenzione di rincorrere un nuovo amore. Ma quando la casa accanto alla sua viene venduta, Cassandra è travolta da un’attrazione inattesa per il nuovo vicino, Logan West. Bello e affascinante, Logan è un padre single con la reputazione da playboy. Attraverso i racconti del piccolo Oliver, il figlio di Logan che si rifugia appena può nella casa sull’albero in cui Cassandra giocava da bambina, la ragazza scoprirà gli aspetti più veri e nascosti del carattere dell’uomo.

Nonostante la consapevolezza che una nuova storia d’amore potrebbe trasformarsi in un’altra delusione, quelle rivelazioni innocenti spingono Cassandra a rimettersi in gioco, per scoprire se Logan le saprà dare ciò che più desidera: l’amore.

Primo della serie Harmony, Inevitabile arriva in Italia grazie a Leggereditore per trasportarci nella vita di persone comuni, con qualcosa di speciale.

Io, davvero, ammiro Cassandra. La sua forza di voltare pagina dopo aver visto con i suoi occhi il tradimento del fidanzato è qualcosa che la rende, a mio parere, degna d’ammirazione.

Non si butta giù, non si abbuffa di gelato mentre alla TV danno Il diario di Bridget Jones e non decide di diventare uno zombie ambulante.

Cassie si sveglia ogni mattina con la certezza che ci sia sempre una ragione per sorridere, si rigenera con una corsa al parco e mette tutta la sua energia nel suo amato lavoro.

Logan sembra essere il classico playboy pieno di sé, convinto che tutte le ragazze della terra si strappino le mutandine appena lo avvistano.

Ma sarà davvero così? O sotto quella scorza dura c’è qualcosa di più?

Pagina dopo pagina ho conosciuto un Logan diverso, un ragazzo che si è ritrovato padre quando ancora non si sentiva pronto, ma che ha preso in mano la propria vita e le proprie responsabilità.

Oliver, suo figlio, è la cosa che ama di più al mondo e cercherà di proteggerlo da tutti, anche da Cassandra.

Ora voi mi chiederete il perché di questo suo atteggiamento protettivo anche nei confronti della dolce Cassie.

Semplice: il bambino si affeziona a lei, o meglio, si innamora letteralmente della giovane maestra d’asilo.

Oliver chiede di lei, vuole andare a giocare a casa sua e la nomina molto spesso.

Il padre del piccolo teme che il bambino possa soffrire, ha paura che Cassie lo deluda.

La verità, care ragazze, è che Logan è spaventato a morte.

Ha paura dei sentimenti che sta iniziando a provare perché sono sconosciuti, un territorio inesplorato.

Nemmeno con la madre di Oliver, prima che tutto andasse a rotoli, Logan aveva provato tutto quel turbinio di sensazioni.

Un romanzo fatto di carezze sfiorate, baci rubati e un amore che tutti e due si ostinano a nascondere.

È come se questo libro mi avesse fatto trattenere il fiato dalla prima all’ultima pagina. Palpitavo in attesa che l’amore trionfasse, e proprio quando i due protagonisti sembrano prendere coscienza del sentimento che li lega, – bam! – il destino si mette in mezzo.

Ho assolutamente divorato questo romanzo. Avrei voluto premere un tasto per accelerare il tutto e saltare presto alla fine, ma mi sarei persa le centinaia di scene stupende tra i protagonisti.

E il finale? È questo il motivo per cui vorrei scrivere all’autrice.

Dovrebbe essere illegale lasciare il lettore col fiato sospeso in questo modo! Io PRETENDO il seguito! Mi sono davo affezionata ai protagonisti e non vedo l’ora di sapere come finirà la loro storia!

Vi unite alla mia pazzia? 🙈

Voto: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Prezzo: € 14,90 per l’edizione cartacea e € 4,99 per la versione digitale.

Questo romanzo ci fa capire che l’amore quando decide di arrivare, non chiede il permesso a nessuno. Ci insegna che non ci sono barriere tra due persone innamorate, perché è inevitabile che finiscano sempre l’una tra le braccia della’altra.

A prestissimo Amiche!

Elena