Buongiorno lettori!

Oggi vi voglio presentare l’ultimo romanzo di una delle mie autrici preferite: Sarah Morgan.

Con Mentre fuori nevica, All’improvviso la scorsa estate e Accade a Natale ci ha fatto scoprire la storia dei fratelli O’Neil e di Snow Crystal. Con questo nuovo libro, l’autrice ci porta a Puffin Island!

La prima volta per sempre è il primo romanzo della serie Puffin Island, che continuerà con Qualcosa di meraviglioso.

La trama:

È un’estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l’assale di fronte all’oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l’isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore. A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l’alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l’attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.

Per una ragazza, come Emily, abituata ad avere il pieno controllo sulla propria vita, ritrovarsi di colpo ad essere l’unica persona al mondo a poter crescere una bambina innocente è un vero shock.

Lana, la sorellastra con cui non parlava da anni, è morta in un incidente stradale ed ha nominato la sorella tutrice della sua piccola bambina. Lizzy è dolce, educata ed adorabile, ma per quanto sia una bimba perfetta, per Emily rappresenta una responsabilità che non si sente di prendersi.

Un brutto passato, con un trauma che ancora si porta nel cuore, le da la convinzione di non essere abbastanza per Lizzy e il terrore diventa il compagno dei suoi giorni.

  

Come se la situazione non fosse già abbastanza complicata, la ragazza dovrà vedersela anche con i giornali di gossip. Lizzy è ricercata da tutti i paparazzi dello stato. Sì, perché la sua mamma era una star di Hollywood, una di quelle che finiscono ogni settimana in copertina.

Emily non dovrà solo crescere una bambina che non aveva mai visto in vita sua, dovrà anche tenerla lontana dagli obbiettivi della stampa. È proprio per questo motivo che cerca rifugio nella piccola e tranquilla Puffin Island.

I fantasmi del suo passato, però, la tornentano anche lì e proprio quando la ragazza decide di arrendersi allo sconforto, entra in gioco Ryan.

Emily non avrebbe mai immaginato di trovare, in un isola sperduta e in un angolo del mondo, l’unico uomo sulla terra capace di animare il suo corpo e la sua mente. Non aveva mai provato tutte quelle sensazioni eppure, quando Ryan si presenta alla sua porta, tutte le certezze che Emily si era cucita addosso con fatica si sgretolano.

Amore, coraggio, sacrificio e senso di appartenenza. Ecco quello che trasmette questo romanzo.

Impossibile non innamorarsi di Lizzy e di tutti i nuovi amici che le nostre protagoniste conosceranno nell’isola della felicità. Vorrei tanto prendere un gelato con loro!

Sarah Morgan, ancora una volta, ci regala un sogno ad occhi aperti da cui nessuno vorrebbe svegliarsi. 

Un’isola dove tutti si aiutano l’un l’atro, un amore che sembra impossibile e una vita nuova tutta da scoprire. Il tutto contornato dalla dolcezza che solo un’adorabile bambina può regalare.

Un romanzo che tarda un po’ a decollare, ma che quando parte non lascia spazio a dubbi: è un capolavoro!

Sarah Morgan si conferma una delle mie preferite, una scrittrice che con delicatezza e spontaneità ci racconta le storie tormentate e piene di speranza dei suoi protagonisti.

Voto?

⭐️⭐️⭐️⭐️

Una lettura piena di sole e brezza marina.

Link al sito Harper Collins.

Non lasciatevelo scappare!

Un bacione,

Elena