Buongiorno Donzelle,

Siete alla ricerca di un libro da regalare a qualche giovane Amica? Cercate una storia coinvolgente e magica con un lato romantico?

Ho il romanzo che fa per voi!

La profezia di mezzanotte di Irena Brignull è un fantasy che parla di streghe e del loro rapporto con quelle che loro chiamano malerba, ossia persone normali, senza poteri magici.

La trama:

Le bambine nacquero nel preciso istante in cui gli orologi scoccarono la mezzanotte. 

Una nuvola scura coprì la luna e là, nella foresta, il cielo si fece buio. 

L’incantesimo era stato lanciato.

Per quattordici, lunghi anni Poppy Hopper ha cercato di ingannare tutti, persino se stessa. Ha finto di essere una ragazza come tante, mentre i gatti la seguivano ovunque, i ragni tessevano tele complicate intorno a lei e gli elementi della natura sembravano rispondere al suo volere. Anche Ember Hawkweed ha sempre fatto di tutto pur di sentirsi normale: una normalissima strega come le altre. Ma se le sue amiche eccellevano nelle arti magiche, creando pozioni e incantesimi, lei riusciva solo a preparare unguenti e bolle di sapone. Quando Poppy ed Ember si incontrano, però, le cose cambiano. Le due ragazze capiscono subito di essere più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Entrambe sanno di non appartenere al mondo in cui vivono, ed entrambe vogliono scoprire la verità. Chi sono realmente? Quale legame misterioso le unisce? Insieme, Poppy ed Ember sono pronte a qualsiasi cosa pur di trovare le risposte che cercano. Anche ad affrontare una pericolosa profezia che affonda le radici nella notte dei tempi.


Quando un romanzo ti strega (letteralmente 😜) sin dalle prime pagine, cerchi ogni momento libero per continuare la lettura e non vedi l’ora di conoscere meglio i protagonisti e la loro storia.

Mi sono bastate 8 righe di questo libro per capire che mi sarebbe piaciuto da pazzi.

Poppy e Ember sono due giovani ragazze che non si sentono parte del mondo in cui stanno vivendo.

Poppy combina disastri senza nemmeno accorgersene. Le piante si muovono al suo passaggio, i vetri si infrangono e i gatti la seguono ovunque. Trasferitasi di città in città, non riesce a trovare il suo posto sulla terra e vede il padre e la madre soffrire per queste sue stranezze.

Ember è diversa dalle sue Sorelle. Non riesce a scrivere un incantesimo nemmeno sotto tortura, non sa mescolare gli ingredienti per dar vita a pozioni magiche e gli animali le stanno alla larga. Ha i capelli biondi, molto più chiari delle chiome corvine delle sue Sorelle.

Quando Ember e Poppy si incontrano per caso, non sanno che saranno proprio le loro diversità ad unirle.

Diventeranno amiche, si confideranno i rispettivi segreti, si doneranno fiducia l’un l’altra per superare le dure giornate.

Ma poi arriva Leo. Un ragazzo bello, giovane e dal cuore gentile. Poppy e Ember si innamorano da subito di questo giovane uomo e la loro amicizia sembra essere in bilico sul bordo di un baratro. Solo una può averlo.

Amore, amicizia, senso di appartenenza e paura dell’emarginazione. Tutti sentimenti che ognuno di noi, almeno una volta nella vita ha provato.

Questo romanzo snocciola con delicatezza i temi fondamentali dell’adolescenza. I sentimenti che caratterizzano quell’età e le paure che attanagliano i giovani di tutto il mondo.

La profezia di mezzanotte è un libro perfetto per i giovani ragazzi che si approcciano al genere fantasy con le giuste dosi di azione, mistero e amore.

È un romanzo perfetto come regalo di Natale, una storia bella da leggere tutta d’un fiato.

Assolutamente consigliato!

Voto?

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Link Amazon

Prezzo: € 6,99 per la versione digitale e € 14,90 per la versione digitale.

A prestissimo,

Elena