Search here...
TOP
Reading

La strada dei nostri cuori di Kandi Steiner: recensione!

Buongiorno Lettrici!

Oggi inizio subito col porvi una domanda: credete nel libro giusto al momento giusto?

Mi spiego meglio…

Sono dell’idea che lo stesso libro letto in due momenti diversi della nostra vita possa piacere molto o non piacere per niente, a seconda del periodo che stiamo passando.

Ecco, il romanzo di cui vi parlo oggi è il mio libro giusto al mento giusto.

La trama:

Per tutta la vita Cooper Owen è rimasta in attesa del giorno in cui avrebbe avuto la possibilità di lasciare il malandato campo di roulotte dell’Alabama che per quasi vent’anni ha chiamato casa. Cooper è giovane piena di vita e determinazione, lavora e risparmia per potersi costruire una vita diversa e andare al college a Seattle. Ma quando una mattina un attraente sconosciuto si siede ad uno dei tavoli del locale dove lavora, la sua vita viene messa sottosopra con una semplice domanda: «Cos’è che ti rende felice?» Con quelle semplici parole, per Cooper comincia il viaggio che cambierà tutta la sua esistenza. O forse, a cambiarla, sarà proprio quello sconosciuto dagli occhi impenetrabili, Emery Reed. In un gesto di pura follia, Cooper sale in macchina del taciturno ragazzo che le offre la libertà, e insieme intraprendono un indimenticabile viaggio on the road all’inseguimento dei propri sogni e alla scoperta di sé stessi. Ma, mentre i momenti di gioia e di tenerezza tra loro si fanno sempre più intensi, diventa impossibile per Cooper ignorare i lunghi silenzi di Emery, così come il desiderio irrefrenabile di stargli più vicino e di strapparlo alla sua oscurità.

L’uno l’opposto dell’altro, come il giorno e la notte, come l’acqua e il fuoco.

Cooper ne ha passate così tante nella vita che verrebbe facile pensare che non possa ritrovare il sorriso.

Emery ha tutto, ricchezza, un bel lavoro, un bell’aspetto. Dovrebbe svegliarsi col sorriso e addormentarsi con uno più grande.

Eppure…

Cooper trova il sole nei momenti più bui, diventa lei il sole in mezzo alla tempesta per chiunque incroci il suo cammino. È giovane, determinata, positiva: l’emblema della felicità.

Ha così tante cose che potrebbero renderla triste, ma lei le accantona tutte e decide che ogni giorno merita di essere vissuto.

Emery lotta con sé stesso e le sue giornate no.

Passa dal voler scoprire il mondo e la vita al voler stare a letto tutto il giorno.

Non ha nulla che lo sproni a vivere, nulla che lo tenga aggrappato alla felicità. Per lui non esiste la felicità, esistono solo giorni più sopportabili di altri.

Poi, nel momento più impensabile, questi due universi si incontrano e il loro mondo trema.

Si ribaltano, si riscoprono, si rompono e si ricompongono fino a formare un unico grande universo in cui non c’è spazio per le scuse o per gli alibi. Esistono solo loro e la loro voglia di scoprirsi.

Avevo proprio bisogno di un romanzo intenso, pieno di emozioni che mi facesse sentire parte della storia.

Era come se Cooper spronasse anche me a sorridere sempre di più a dare sempre di più alla vita, perché quello che doni spesso torna indietro.

Un romanzo spettacolare che va assaporato piano piano cercando di memorizzare tutte le belle sensazioni che ci regala.

Quest’autrice è finita dritta dritta tra le mie preferite.

Cinque stelle super meritate!

Link Amazon

E se siete ancora in dubbio se acquistare la versione cartacea o digitale date uno sguardo alla copertina… un’immagine così deve stare sulla vostra libreria!

Buona lettura!

Una Rosa Per Amica

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *