Dipinti che ritraggono confessioni, biglietti lasciati ad uno sconosciuto per liberarsi dal peso di un segreto, il destino che gioca con la vita dei protagonisti e una storia che porta tante lacrime.

Di chi sto parlando?

Ovviamente della regina dei romanzi rosa: Colleen Hoover!

  

La trama:

Auburn Reed ha perso tutto ciò che per lei era importante. Nella lotta per rimettere insieme i pezzi della sua vita, ha bene in mente i suoi obiettivi e non c’è spazio per errori. Ma quando incappa in una galleria d’arte di Dallas alla ricerca di un lavoro, non si aspetta di provare una profonda attrazione per l’enigmatico artista che lavora lì, Owen Gentry. Per una volta, Auburn decide di rischiare e fa che sia il cuore a guidarla, per poi scoprire che Owen le sta nascondendo un importante segreto. Il peso del suo passato minaccia di distruggere tutto ciò che Auburn ama di più, e l’unico modo per rimettere la sua vita sui binari giusti è tagliare fuori Owen. Per salvare il loro rapporto, tutto ciò che Owen deve fare è confessare. Ma in questo caso, la confessione potrebbe essere molto più distruttiva del peccato stesso. Nel suo grandioso ed eccezionale stile, Colleen Hoover ci consegna ancora una volta una storia profondamente commovente su come il vero amore e i legami familiari non possono mai essere spezzati.

Un nome e una garanzia.

La Hoover scrive e confeziona una storia piena di sentimenti e assolutamente senza precedenti.

Il romanzo inizia con un pezzettino dell’adolescenza di Auburn, lo stralcio del suo passato che vede la perdita del suo primo amore. (Le prime lacrime arrivano qui 😢).

La storia prende il via con una Auburn che raccoglie i cocci della sua vita. Trascorre le sue giornate cercando di migliorare le sue condizioni economiche, tutto per poter riportare nella sua vita il figlio che tanto ama, strappatole quando era ancora una giovane donna alla ricerca di sé stessa.

Dallas le regala non solo la possibilità di trovare un lavoro ben pagato, ma le fa aprire gli occhi sull’amore, sentimento che pensava fosse scomparso per sempre dalla sua vita.

Owen le mostra la sua arte e le spiega da dove deriva, stupendo la giovane ragazza e coinvolgendola nella sua passione.

Il protagonista è un giovane pittore di successo, i suoi dipinti vengono pagati profumatamente. La particolarità delle sue opere sta nelle storie che le ispirano. Owen raccoglie le confessioni anonime che chiunque può lasciare nella fessura della sua porta. Amori nascosti, segreti scabrosi o paure mai dette ad alta voce. L’artista le sceglie e le mette su tela.

Probabilmente, Auburn si innamora prima della sua arte che della sua anima. Ma, in fondo, non sono la stessa cosa?

Ho letteralmente adorato come, in questo romanzo, la scrittura si mescola all’arte. I dipinti di Owen vengono mostrati alla fine di ogni capitolo, per permetterci di vedere con i nostri occhi le opere che tanto emozionano Auburn.

Owen è la scintilla di vita che serviva alla giovane, ma può diventare anche il suo più grande rimpianto. Per stare con lui, Auburn rischia molto e può perdere tutto ciò che ha di più caro.

L’intensità delle parole di Colleen Hoover ti colpisce come una pugnalata. I sentimenti dei protagonisti sono vividi e incandescenti, sembra di stare con loro a Dallas e soffrire con loro.

Questo è in assoluto il libro che preferisco di questa autrice, si è guadagnato il primo posto a suon di arte e complicità. 

La scrittrice e gli editori hanno fatto centro! Se il loro scopo era emozionare, ci sono riusciti alla grande! Mi ci sono voluti un paio di giorni per riprendermi, non riuscivo a smettere di pensare ai protagonisti, a come mi sarei comportata io in quella situazione e alla sofferenza che deve aver provato Auburn durante tutte quelle pagine.

Sono rimasta un po’ perplessa, però, sulla scelta della copertina perché, anche se bellissima, quell’immagine era stata utilizzata più volte per altri libri. Mi sarei aspettata qualcosa di nuovo e mai visto per la regina del romance.

Insomma, cover a parte, questo romanzo non può passare inosservato. È strepitoso, emozionante e di un livello superiore agli altri. La genialata di inserire le immagini dei dipinti all’interno del romanzo è stata la ciliegina sulla torta.

Voto? 

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ e lode!

Prezzo: € 6,99 versione Kindle, € 14,75 versione cartacea (copertina flessibile)

Davvero, una storia da non perdere!

A presto,

Elena