Buongiorno Lettrici!

Molte di voi in questi giorni mi stanno scrivendo su Instagram per chiedermi consigli “librosi”.

Siamo tutte alla ricerca del romanzo giusto da portare con noi durante le vacanze, che siano da passare sotto l’ombrellone, a bordo di un aereo o tra una città e l’altra a bordo di uno scooter.

Come molte di voi sanno i miei libri preferiti appartengono ai generi romanzi rosa, fantasy e thriller. In questo periodo soprattutto sono nella fase “romance” e sto cercando libri sempre più romantici e strappalacrime.

Ma veniamo al dunque, quali sono le cinque letture estive indispensabili per rilassarci e ricaricarci?

Obbligo o verità di Penny Reid

Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre.Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau. 
Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duaneè silenzioso e riflessivo. 
Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto… ancora più bollente. Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica siritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia. 
Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave?

Copertina dai colori vivaci, trama accattivante e personaggi che vi rimarranno nel cuore: voto 10 +.

∼ Link Amazon ∼

Dammi mille baci di Tillie Cole

Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura.
Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore.
Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli…
Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa.
Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione.
Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo… 

Preparate i fazzoletti ragazze, questa sembra essere la storia strappalacrime che tutte stiamo cercando.

∼ Link Amazon ∼

 

Perché la notte appartiene a noi di Amabile Giusti

L’inverno in Alaska è spietato: lo sa bene la giovane Mira Kendall che non si è mai allontanata da Noweetna, un villaggio di trecento anime. Per affrontare il buio perenne di quelle latitudini, la ragazza si è creata un piccolo mondo interiore ricco di luce: legge tantissimo, colleziona fiocchi di neve e sogna di vivere un grande amore romantico.

L’arrivo di Kade scuote ogni suo equilibrio. Lui è un trentenne tanto bello quanto inquietante: ha i capelli lunghi, un occhio verde e uno nero, strani tatuaggi perfino sul viso e sulle mani, e un pessimo carattere. Non socializza con nessuno, vive da solo su una vecchia barca arenata e nasconde di sicuro un terribile segreto.

Impossibile per loro non incontrarsi, così com’è impossibile per Mira non trovarsi combattuta fra due emozioni opposte. Una parte di sé disapprova Kade per i suoi modi sgarbati, e l’altra è irresistibilmente attratta dal suo fascino feroce e dal mistero che lo avvolge.

Lentamente, l’iniziale reciproca antipatia si trasforma in un sentimento inatteso, tanto profondo da travolgerli entrambi. Ma Kade ha troppe cose da nascondere. Quando il suo passato torna a minacciarlo, diventa necessario fare una scelta dolorosa che potrebbe separarli per sempre.

Una storia passionale e sensuale sullo sfondo di una terra selvaggia, fra due anime più affini del previsto, dapprima ostili, dubbiose, rabbiose, e poi follemente bisognose, gelose e affamate d’amore.

Un’autrice che si sta lentamente facendo strada nel cuore di molte lettrici, personaggi che si fanno amare fin dalla prima pagina e una trama che promette sospiri e battiti accelerati.

Link Amazon ∼

Shadowhunters: The infernal devices di Cassandra Clare

In una Londra vittoriana fosca e inquietante giunge la giovane Tessa Gray, orfana sedicenne che ha lasciato New York per raggiungere il fratello Nate in Europa. Ma la capitale inglese nasconde un mondo sovrannaturale popolato di demoni, vampiri, lupi mannari… e Shadowhunters. Chi è davvero Tessa? Quale legame unisce il suo destino a quello dei Nephilim? Qual è l’origine del suo tremendo potere? Un tuffo nella Londra nascosta dell’Ottocento per scoprire che l’amore è la magia più potente di tutte.

∼ L’angelo

∼ Il principe

∼ La principessa

Lo so. lo so. Ho barato. Questo non è un libro ma una serie. Vi assicuro però che questi libri sono come le patatine alla pizza: uno tira l’altro!

Cassandra Clare è la regina del fantasy, non smetterò mai di consigliarvi i suoi libri. Questa in particolare è la mia serie preferita!

∼ Link Amazon ∼

La ragazza nel parco di Alafair Burke

Quando Olivia Randall, avvocato newyorchese, viene svegliata da una telefonata, non ha idea di chi sia la ragazzina che, dall’altro lato della cornetta, la implora di aiutarla. Ma basta un nome a farle capire. Jack Harris. Il famoso scrittore, padre della ragazzina, accusato di omicidio e ora in cella, in attesa di processo. Jack Harris è un nome che dice troppe cose a Olivia: perché Jack e Olivia hanno un passato. Un vecchio amore finito male vent’anni prima. Un amore di cui lei porta ancora dentro i segni e forse la colpa di aver lasciato che le cose andassero come sono andate. Di fronte alla richiesta della figlia di Jack, Olivia sa che non ha altra scelta. Aiuterà Jack. A costo di lasciare che lui dia sfogo a una vendetta tenuta a bada per tutti questi anni.

Jack non ha un alibi, non ha testimoni, e non ha un motivo plausibile per essere dov’era quando qualcuno ha fatto fuoco nel parco, ammazzando tre persone. E ben presto Olivia sarà costretta a chiedersi se Jack sia davvero innocente, e non la stia manipolando…

Credo che questo sia uno dei migliori thriller che io abbia mai letto. Mai scontato, pieno di colpi di scena e molto scorrevole. Una piacevolissima lettura che consiglio anche a chi non ama particolarmente questo genere, potreste ricredervi!

Link Amazon 

Ecco i miei consigli per un’estate all’insegna delle buone letture, scommetto che i personaggi che incontrerete diventeranno presto vostri amici!

Ora vi va di invertire i ruoli? Consigliatemi qualche libro che vi è rimasto nel cuore, sono sempre a caccia di idee per le mie letture estive!

Ci vediamo su Instagram amiche!

Un bacione,

Elena