Un libro può essere un balsamo per l’anima, una camomilla per il cuore e una barzelletta per l’umore.

Lo so, lo so ragazze. E’ lunedì.

Il lunedì o, come qualcuno si diverte a chiamarlo, traumedì è un giorno un po’ più malinconico degli altri per il 99% della popolazione mondiale.

Perciò abbiamo pensato a quali libri possono essere ideali da leggere oggi, ogni lunedì, o in qualsiasi giornata in cui il nostro umore ha bisogno di un tiramisù.

Amore senza regole – Emma Chase

Come non iniziare con lei? La regina dell’ironia e del buonumore? Emma Chase con i suoi personaggi irriverenti, contorti e pieni di sorprese, saprà incollarvi alle pagine del libro facendovi superare qualsiasi malumore.

Amore senza regole è uno dei romanzi che ho apprezzato di più di quest’autrice. Brent e Kennedy mi hanno emozionata, divertita e coinvolta nei loro litigi e nella loro attrazione travolgente.

Amore senza regole fa parte della Sexy Lawyers Series, una serie da leggere assolutamente!

Emma Chase si conferma ai primi posti nella mia classifica di autrici di romanzi rosa.

Una scelta impossibile – S. E. Phillips

S. E. Phillips è un balsamo per l’anima. Le sue storie riescono sempre a travolgere il lettore in intrighi comici, personaggi originali e ambientazioni fuori dal comune.

Quando la figlia di due star di Hollywood manda a monte il matrimonio della figlia della prima presidentessa degli Stati Uniti, il divertimento può mancare?

Meg Koranda è una delle protagoniste più strane, sensibili e stupefacenti che io abbia mai letto. Ho adorato il suo buonumore contagioso e il suo modo di restare sé stessa nonostante tutto.

Questo libro è perfetto per riacquistare un po’ di fiducia in noi stesse e per far sbucare un sorriso sul nostro volto.

Un disastro chiamato amore – Chiara Giacobelli

Vivienne e le sue peripezie non possono che farci sorridere e divertire.

La protagonista di questo romanzo è la classica combina guai che si caccia sempre nei disastri più impensabili. Ma in fondo chi di noi non si è mai trovata nel posto sbagliato nel momento sbagliato?

Con Vivienne, amante della vita e delle cose semplici, sarà facile passare qualche ore tra misteri da risolvere e voglia di ricominciare.

Perché la vita in fondo è un gioco, basta sapere quali carte giocare…

Tutto ma non il mio tailleur – Cecile Bertod

Cecile Bertod è una delle autrici che mi ha fatto appassionare al genere. Ironica e piena di soprese, ques’autrice riesce a creare storie accattivanti con un sottofondo di ilarità.

Tutto ma non il mio tailleur è in assoluto la sua opera che preferisco. Trudy, la protagonista, ha saputo regalarmi belle emozioni e tanti sorrisi. Sono sincera, credo che tutte noi vorremmo avere una Trudy come amica.

Determinata e sicura di sé, non potrebbe mai innamorarsi di un uomo tutto muscoli e bella vita, giusto?

Il buonumore è assicurato!

So che ci sei – Elisa Gioia

Gioia rappresenta un po’ tutte noi. Tradita dal fidanzato con cui sperava di creare un futuro, si abbandona ad uno stato di tristezza senza rimedio, rimuginando su sé stessa e su tutto ciò che non le piace della sua vita.

Gioia è però anche una persona molto ironica e trova la forza di ridere di sé e delle sue disavventure anche quando il suo mondo è caduto a pezzi. Con le amiche giuste e la giusta dose di fortuna, la nostra protagonista avrà la possibilità di risollevarsi e chissà, magari di trovare l’amore della vita…

Gioia continua le sue avventure in Il mio lieto fine sei tu, altro libro da leggere assolutamente!

Con questi cinque romanzi vi assicuriamo buonumore e divertimento, protagonisti come questi vi rimarranno nel cuore.

Nella speranza di avervi regalato una gioia nel giorno del #maiunagioia vi mando un grosso bacio!

Elena