Ciao a tutte ragazze! Come state passando queste ultime settimane d’estate? Io personalmente sto sfruttando ogni momento libero per dedicarmi alla lettura prima di ricominciare la scuola perché, si sa, i libri che a scuola ci diranno di studiare purtroppo non saranno dei romanzi rosa o fantasy… 

Comunque tornando a noi, oggi volevo parlarvi di un libro che ha fatto molto parlare di sè, facendosi piano piano spazio tra i lettori. Si tratta di “Love, un nuovo destino” di L.A. Casey. Una storia in cui timore e passione si sfidano fino alla fine, strappando dal dolore una ragazza che di amare non voleva proprio saperne. 

Una storia in cui il lupo capo branco si innamora della volpe solitaria.

Trama:

Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata….

Bronagh, studentessa eccellente e per niente loquace, vive la sua vita rintanata nel suo guscio fatto da un silenzio interrotto solo dalla musica del suo iPod. 

Timorosa di affezionarsi a nuove persone dopo la morte dei suoi genitori, la ragazza ha raggiunto un accordo con i suoi compagni di classe: lei non dà fastidio a loro e loro non danno fastidio a lei. Tutto questo sembrava funzionare fino a quando due gemelli non entrano a far parte della sua classe e, essendo nuovi arrivati, non conoscono ancora bene le regole.

Uno dei due gemelli, Dominic, non può assolutamente accettare il fatto che qualcuno lo ignori, insomma, chi mai oserebbe? Ebbene, il ragazzo ha trovato pane per i suoi denti. 

Bronagh infatti, si è creata una corazza da cui lei stessa fatica ad uscire. Chissà che non le serva l’aiuto di un ragazzo tanto sbruffone quanto infinitamente irresistibile…

Personalmente la scrittura mi è sembrata un pò troppo veloce, ci sarebbero stati dei punti da approfondire meglio. Solitamente apprezzo una scrittura scorrevole ma mi sarebbe piaciuto che la scrittrice approfondisse di più il cambiamento che è avvenuto dentro la protagonista quando si è concessa di amare ancora.

Ho apprezzato molto il ruolo della sorella che si ritrova a farle da mamma ma che non manca mai di essere anche un’amica.

Mi sono divertita tantissimo con i fratelli di Dominic, sempre pronti a supportarlo o a tirargli qualche pugno al momento giusto, o forse anche solo per dargli fastidio!

Insomma, una lettura davvero consigliata!

Voto? 4/5

Prezzo: € 9,90 per la versione cartacea  € 2,99 per la versione digitale.

Link Amazon

A presto, 

Alessia💕