Buongiorno Ragazze!

Come state? Avete già iniziato lo shopping estivo con i saldi? Io sono stata piacevolmente colpita nel vedere che anche brand di cosmetici e prodotti per le unghie hanno aderito agli sconti di stagione.

Proprio di unghie vi vorrei parlare oggi!

Innanzitutto ringrazio tantissimo tutte le ragazze che grazie a Instagram Stories mi hanno consigliato quale nail art scegliere, è bellissimo vedere come una semplice idea, insieme, può diventare qualcosa di molto divertente!

Le nail art più votate avevano due cose in comune: un colore pastello e dei fiori su sfondo trasparente.

Ecco come ho realizzato questa nail art!

1^ step
Applico due mani di smalto trasparente/rosato sull’unghia dell’anulare e due mani di smalto rosa sul resto delle unghie, al posto del rosa potrete utilizzare qualsiasi colore a vostra scelta.

Se siete amanti delle unghie un po’ più spesse vi consiglio di passare tre mani di colore, soprattutto per quelle tonalità che tendono al trasparente. Il colore risulterà più uniforme e pieno.

2^ step
Con uno stuzzicadenti o, se lo avete a disposizione, un dotting, creo cinque puntini di colore in cerchio, facendo attenzione che non si tocchino tra loro. 

Io ho scelto di utilizzare il bianco e il rosa scuro per realizzare i fiori, in modo che risaltino bene sul colore semitrasparente che ho applicato sull’anulare.

3^ step
Unisco i puntini verso il centro, creando i petali del fiore.

4^ step
Seguo lo stesso procedimento anche con il secondo colore.


Riempio tutta l’unghia con fiori bianchi e rosa scuro, facendo attenzione che non si tocchino gli uni con gli altri.

6^ step
Con lo smalto glitterato argento creo un puntino al centro del fiore. In alternativa potete utilizzare degli strass o un colore che risalti assieme a quelli che avete già scelto.

7^ step
Applico uno strato di smalto trasparente sigillante…

… et voilà, la nail art è completata!


È una nail art semplice e, a mio avviso, adatta ad ogni occasione. Sono curiosa di provarla anche con altri colori, magari azzurro o viola!

Io utilizzo lo smalto semipermanente, ma questa e tutte le altre nail art che mi piace proporvi sono realizzabili anche con smalto tradizionali.

Spero tanto che questo mini DIY vi sia piaciuto, io mi sono divertita a crearlo!

Vi aspetto come sempre su Instagram dove chiacchieriamo assieme e scegliamo la prossima nail art!

A presto,

Elena