Nuovo libro, nuova avventura!
Da brava drogata di libri quale sono, dopo aver terminato l’ultimo di una lunga lista di romanzi, ho deciso di intraprendere la lettura di un libro osannato da tutti i lettori: Il cavaliere d’inverno.
Dopo averlo sentito nominare e lodare dalla critica di tutto il mondo non potevo che immergermi in questa avventura.
Dopo essere arrivata a circa metà del primo libro (primo di tre) mi sono già innamorata. Adoro i personaggi e il modo in cui sono descritti, amo il modo che hanno di affrontare il periodo storico in cui vivono e non vedo l’ora di scoprirne di più!
Vi lascio di seguito la trama, sperando di essere riuscita a mettervi un po’ di curiosità.
Leningrado, 1941. Le sorelle Tatiana e Dasha Metanova dividono un’unica stanza con i genitori, i nonni e il fratello, questa è la dura realtà della Russia di Stalin. Realtà che, tuttavia, sembrerà bella come un sogno non appena Hitler invade la nazione e comincia a stringere d’assedio la città. In questo scenario si incontrano la giovane Tatiana e Alexander, un ufficiale dell’Armata Rossa ben diverso dalla maggior parte degli uomini russi. Tatiana e Alexander sono inesorabilmente attratti l’una verso l’altro. Ma il loro è un amore impossibile, che porterebbe la disperazione nella famiglia di lei e rischierebbe di rivelare l’inconfessabile segreto di Alexander, un segreto che potrebbe distruggerlo.
A presto,
Elena Rose