Buongiorno Lettrici!

Come avete passato il weekend? Io sono andata al centro commerciale e ho combinato qualche guaio. Ma del resto, come si può entrare in una libreria e uscire a mani vuote?

Qualche giorno fa, sul gruppo Facebook, vi parlavo di libri da portare in vacanza.

Quello di cui vi parlo oggi è sicuramente un titolo da mettere in valigia!

Ogni cosa a cui teniamo è uno dei romanzi più belli che ho letto in questo periodo ed ho il piacere, per questa prima tappa del Blogtour dedicato, di parlarvi di Aimee.

Aimee, la nostra protagonista, sa esattamente cosa vuole dalla vita e lo sta per ottenere. Ama alla follia il suo ragazzo nonché suo migliore amico, adora i suoi genitori e il suo lavoro la fa sentire completa.

Sta per sposare l’uomo della sua vita e risparmia per rilevare il locale dei suoi genitori, insomma tutti i suoi sogni si stanno per realizzare.

Il destino però, le mette i bastoni tra le ruote e decide di metterla a dura prova. Come un fulmine a ciel sereno, tutte le sue certezze crollano, facendole perdere il senso delle cose.


Aimee sembra all’inizio fragile, instabile, non riesce a riprendersi da tutto il male che le sta capitando. Cerca una via d’uscita, ma non la trova. Un po’ come un uccellino che entra per sbaglio in una stanza, anche se la finestra è aperta lui non la vede e rimane intrappolato.

È proprio così che si sente Aimee: sa che un modo per riemergere c’è, ma non lo riesce a vedere.

Ed è così che la nostra giovane protagonista si rimette in discussione. Si pone mille domande e cerca risposte che prima non cercava. Era davvero felice? Sarebbe stata contenta di sposare quel ragazzo che ama da una vita? Quali segreti porta nel suo cuore?

Aimee si evolve, si trasforma, pagina dopo pagina. Da insicura e fragile si trasforma in una donna piena di speranza e voglia di vivere. Ricomincia a sperare e ad avere fiducia nella vita. Vuole realizzarsi, desidera coltivare i suoi sogni, e grazie a qualche nuova conoscenza, riscopre l’amore.

Ma si sa, la vita non è mai semplice. 

Aimee dovrà superare tante prove, una più dura dell’altra, ma saprà farsi forza e coraggio.

Ho adorato il carattere di questo personaggio, trasuda determinazione e voglia di rinascere da ogni pagina. 

Aimee è sicuramente una donna che rende onore al genere…

Come già ho scritto nella recensione del romanzo, spero di leggere presto altri lavori di quest’autrice!

Trovate la recensione qui!

Non perdete le altre tappe del Blogtour per conoscere al meglio uno dei romanzi più belli del momento!


Un grosso abbraccio,

Elena