Buongiorno Care Amiche!

Oggi vi parlo della mia ultima fissa! Di notte sogno la Scozia, durante il giorno penso a cosa succederà tra Claire e Jamie e mentre sono in auto canticchio la sigla d’inizio.

Outlander è una droga!

Sicuramente saprete che l’amatissima serie TV è basata sui romanzi di Diana Gabaldon.

E, come per ogni serie TV che si rispetti, viene automatico il confronto con la storia scritta su carta.

Io ho da poco terminato di guardare la prima stagione della serie (sì, come al solito sono arrivata un pochino in ritardo 😜) e durante l’estate ho letto il primo romanzo intitolato La Straniera.

Mi capita poche volte di dirlo: la trasposizione sullo schermo, a mio avviso, ha reso giustizia ad un grande libro.

I personaggi sono esattamente come li immaginavo leggendo il libro e, anche se alcuni passaggi sono narrati in maniera un po’ diversa, mi piace pensare che siano delle scene in piu’ o un’angolazione diversa per la stessa meravigliosa storia.

I due protagonisti, Claire e Jamie, sono interpretati rispettivamente dalla splendida Caitriona Balfe e dal super sexy Sam Heughan!

Sto davvero amando questa serie, continuerò a leggere i libri e a seguire le puntate in TV perché adoro il modo in cui l’uno completa l’altro.

Inoltre devo dire che l’ambientazione e l’epoca in cui avvengono i fatti mi affascinano particolarmente. 

Sui Social impazzava la febbre da Outlander già da qualche anno, ma non ne ero ancora stata colpita. Poi, pochi mesi fa, complice un periodo di blocco del lettore, ho deciso di guardare la prima puntata. Ed è stato letteralmente amore a prima vista!

Se dovessi decidere cos’è meglio tra libro e serie TV direi l’insieme dei due. L’uno ti fa vedere le cose da una prospettiva e l’altro da una diversa angolazione.

Una combinazione perfetta!

E… non vedo l’ora inizi la terza stagione!

E voi che ne pensate? Giudicate migliore il film, la serie TV o vi piacciono entrambi?

Fatemi sapere se anche voi siete pazze per Claire e Jamie!

Un bacione,

Elena