Buongiorno Ragazze!

Siete pronte a scoprire quei romanzi da leggere tutto d’un fiato? Un libro di quelli che non vi faranno staccare dalle pagine prima di aver letto la parola fine?

Da questa settimana in tutte le librerie potrete trovare questa storia che promette di farvi sognare.

Playlist, l’amore è imprevedibile potrebbe sembrare uno dei tanti romanzi ambientati al liceo, un cliché che parla di giocatori di football e cheerleader. In realtà è molto di più.

La trama:

Che cosa c’è di meglio del momento in cui ti rendi conto che il liceo sta per finire e la tua vera vita sta per cominciare? Niente, June ne è convinta. Diciassette anni e le idee chiare sul futuro, non vede l’ora di lasciarsi alle spalle la cittadina in cui è cresciuta e tuffarsi a capofitto nella nuova avventura del college. Al contrario di Oliver, l’atleta più popolare della Robin High, che vorrebbe che l’ultimo giorno di scuola non arrivasse mai. June e Oliver non hanno davvero nulla in comune. Potrebbero non rivolgersi mai la parola.

Potrebbero far finta di non conoscersi. E invece. Invece il destino ha voluto diversamente. Perché le loro madri sono amiche per la pelle e hanno deciso che Oliver accompagni June a scuola in macchina. Tutti i maledettissimi giorni. A un tratto, June e Oliver sono costretti a passare parecchio tempo insieme. Peccato che non abbiano niente, ma proprio niente di cui parlare. E allora decidono di mettere la musica. Ma cosa succede quando un’anima rock come quella di June ne incontra una pop come quella di Oliver? Una guerra! Una sfida per il controllo della playlist… finché non accade qualcosa di totalmente imprevedibile. Perché a volte basta la canzone giusta al momento giusto e tutto cambia.


June è una ragazza molto sicura di sé, sa quello che vuole, ha dei piani ben precisi per la sua vita e non vede l’ora che il tanto odiato liceo termini per lasciare posto all’esperienza ben più importante del college.

June è determinata e decisa, o almeno è ciò che sembra.

Oliver ama il liceo e la popolarità che ne deriva. Lui è il ragazzo che tutte vorrebbero, è sportivo e desiderato. Ma Oliver è molto di più di questo. Nonostante la corazza da “bello ma scemo” che si è creato intorno, è intelligente e sveglio. Ha delle doti che vanno ben oltre l’essere bravo nel suo sport o amato dalle ragazze.

Oliver e June, sembrano molto diversi. Vogliono cose diverse e vivono in due ambienti completamente differenti. Ma appena iniziano a conoscersi un po’ più in profondità, capiscono che forse l’apparenza inganna.

June si scopre insicura, piena di incertezze e vede tutto ciò che pensava ovvio sgretolarsi davanti a lei, a suon di musica.

Oliver sa che June ha un carattere forte e interessante, ma quello che non sa è che con la sua lingua biforcuta e le sue risposte acide, gli ruberà il cuore.

L’autrice è riuscita a creare, da una storia semplice, qualcosa di magico. In poche pagine conquista il lettore facendoci entrare nel mondo di June e Oliver quasi fossimo loro compagni di banco.

Questo romanzo ha quel qualcosa di genuino e semplice che ti entra dentro fino alla fine. Ho adorato June e Oliver e ho adorato ancor di più tutto il mondo che gli è stato creato attorno.

I personaggi secondari, l’ambientazione familiare e i fatti ben delineati rendono questo libro uno dei più interessanti del genere.

Non mi stupirei se decidessero di farne un film…

Praticamente in ogni capitolo accade qualcosa che ti trascina a quello successivo. Una droga!

Voto?

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Prezzo: € 6,99 per la versione digitale e € 14,90 per la versione cartacea.

~ Link Amazon ~

Un romanzo che dovete assolutamente inserire nella vostra lista.

Correte in libreria!

A presto,

Elena