Buongiorno lettori!

Quando qualche autrice che amo pubblica un nuovo romanzo, corro in libreria e me ne assicuro una copia o apro immediatamente il mio Kindle e scarico il romanzo in questione alla velocità della luce.

Jamie McGuire è una di queste autrici. Le sue storie passionali, emozionanti, frizzanti e piene di vita mi hanno conquistata fin da subito e non sono mai stata delusa da nessun suo romanzo.

Questo strepitoso libro è il quinto di una serie che ha conquistato il mondo dei romanzi rosa.

Ecco la serie completa: 

– Uno splendido disastro

– Il mio disastro sei tu

– Un disastro è per sempre

– Uno splendido sbaglio

– Un Indimenticabile disastro

I primi due libri parlano della storia tra Abby e Travis, rispettivamente dal punto di vista di lei e poi quello di lui. Con questi primi due romanzi, l’autrice ha scalato le classifiche e si è assicurata un pezzettino del cuore di molti lettori.

Il terzo volume della serie è da considerarsi una novella, in quanto le pagine sono meno rispetto ad un classico romanzo, e narra del matrimonio tra Abby e Travis. Qualche altra pagina che la McGuire ci regala per sognare ancora assieme ai protagonisti.

Uno splendido sbaglio racconta la storia tormentata di Cami e Trent, il fratello di Travis. Un’amore che non ha nulla da invidiare a quello di Abby e Travis.

Ma veniamo a Un indimenticabile disastro, la trama:

La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.

Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». 

Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. 

Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. 

Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

  

Come avrete capito, questa è la volta di Thomas Maddox, fratello di Travis e Trent.

Un uomo tutto d’un pezzo che si ritrova capovolto sottosopra alla vista della bellissima Liis. 

Entrambi agenti dell’ FBI, provano a reprimere la cocente attrazione che li accomuna fino all’ultimo respiro. Liis ha ben chiaro cosa vuole dalla vita e l’amore non fa certo parte dei suoi piani. Thomas ha un unico obiettivo: proteggere i suoi fratelli. Non può certo farsi distrarre da due gambe lunghe e due occhi orientali.

Thomas, inoltre, conserva il segreto di una storia finita che gli ha spezzato il cuore. Un amore a distanza, con mille ostacoli, che non ha saputo resistere alle prove a cui la vita l’ha sottoposto.

Ma quando Liis e Thomas si rendono conto che tra loro scorre qualcosa di più di semplici ormoni, la storia decolla.

Amo lo stile di questa scrittrice, adoro come descrive i protagonisti. I giusti dettagli, senza annoiare o cadere nel banale. Un mix perfetto di delicatezza e coinvolgimento.

Questa storia, come le precedenti, ti trascina fino all’ultima pagina con una voglia matta di conoscere il finale.

Liis ha un carattere eccezionale, sicura di sé stessa, senza risultare arrogante. È forte, ma l’amore le fa paura, soprattutto se viene da Thomas Maddox.

Per quanto riguarda il protagonista maschile, in alcuni passaggi gli avrei tirato un ceffone! 😂

Non si rende conto della fortuna che ha ad aver conosciuto Liis fino a quando non rischia di perderla. Che volete farci, è un uomo… 😂

Un libro travolgente, come i precedenti. Una storia mai scontata e piena di avvenimenti che ti incollano alle pagine.

McGuire, un nome e una garanzia!

Voto?

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Che ne pensate? L’avete letto?

Un abbraccio,

Elena