Buongiorno Lettrici!
Avete presente cosa si prova quando si aspetta l’uscita di un libro e vi sembra che il tempo scorra troppo lentamente? Come ingannate l’attesa?


Da quando ho scoperto la serie Game On non ho fatto altro che attendere il libro successivo della serie, innamorandomi sempre un pochino di più di questi splendidi personaggi.
Oggi vi parlo del terzo romanzo della serie: Lo schema di gioco.
Dopo Anna e Drew e Grey e Ivy, oggi mi piacerebbe portarvi alla scoperta di Dex e Fiona per poi svelarvi qual è la coppia che più mi è piaciuta.

Trama

Unica regola, non arrendersi… mai! Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo. L’indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante e impertinente fatina bionda. Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall’istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo. Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.

Il personaggio di Dex mi ha incuriosita molto anche quando veniva nominato nei primi due romanzi della serie. Controllato, silenzioso, pacato e quasi timido, questo omone dalla barba sexy è stato un bel mistero da scoprire.
Fiona è una ragazza come poche: solare, esuberante, amabile e piena di vita. Una donna da sposare direbbe mia mamma. Peccato che lei ad accasarsi non ci pensi proprio, presa com’è da cercarsi il suo posto nel mondo.
Lui cerca stabilità e l’amore della vita, lei cerca emozioni e nuove sfide. Un momento… solitamente i ruoli non sono invertiti?
Ma Dex non è un uomo come i soliti. È dolce, rispettoso e adorante. Un gentiluomo di altri tempi. Quando decide che Fiona è la donna che lui cerca non ci pensa due volte a dimostrarle tutta la sua devozione. Ma sarà abbastanza? La tenerezza e la devozione di Dex basteranno per far sentire Fiona finalmente a casa?
Potrà essere davvero l’amore per le vita?
I personaggi crescono assieme alla loro storia d’amore: un miscuglio di passioni, tenerezze e sogni condivisi.
Le certezze di Fiona vengono spazzate via dalla decisione di Dex e Dex si ritroverà ad aprire il suo cuore e i suoi ricordi per la prima vera volta nella vita.
Questo romanzo mi ha conquistata sin dai primi capitoli, per non parlare del finale!
Ho amato anche il modo in cui l’autrice racconta la loro storia senza dimenticare i personaggi secondari, quelli tanto amati negli altri libri della serie.
Insomma, se cercate un romanzo intenso, divertente, passionale e travolgente questo fa al caso vostro!
E se non avete ancora letto i primi due della serie, che aspettate?

Tutti i romanzi della Game on series:

1. La partita vincente
2. La regola dell’amico
3. Lo schema di gioco
4. The hot shot
5. (Senza Titolo)

E la coppia che più mi è piaciuta? Proprio questa: Dex e Fiona!

Una serie da 5 stelle e lode!

Buona lettura!

Elena