Sono le 02.43 e ho appena terminato un libro.

Sono le 02.43 e non potevo aspettare un minuto in più per scrivere la recensione.

Sono le 2.43 e non ho sonno.

Quando un romanzo ti entra dentro, sin dalle prime pagine, non importa quanto breve sia la notte o quanto gli occhi siano pesanti. Vai avanti a leggere il più velocemente possibile, stando attenta a non perdere nessun passaggio.

Questo è l’effetto provocato da Ruin Me: ogni volta che mi spezzi il cuore.

Questo romanzo è il primo della duologia Something More. Il secondo della serie, In Pieces, sembra essere già stato acquistato dalla Casa Editrice per portarlo nelle nostre librerie molto presto.

Ma torniamo alla storia di Carl e Tuck…

La trama:

Quante volte si può sbagliare e desiderare la stessa persona?

Il primo amore non si scorda mai. Eppure, la bellissima Carleigh Stanger combatte da tempo con se stessa per dimenticare i meravigliosi ricordi vissuti con Tucker Green, il suo ex fidanzato. Lui la detesta, e non vuole più saperne di lei dopo quello che è successo tra loro. Ma ora che il liceo è finito e una nuova

vita al college sta per cominciare, Carl è sicura di potersi finalmente lasciare tutto alle spalle. Una volta al campus, però, le cose non vanno come si è immaginata e una sera, durante una festa, Carl si ritrova per caso faccia a faccia con Tucker. I ricordi riaffiorano potenti, e l’attrazione che ancora li lega li travolge più forte che mai. Tucker sa di avere davanti una manipolatrice, ma non riesce a controllare il suo desiderio. È così che il passato torna a perseguitare entrambi, costringendoli a prendere una decisione molto difficile, e a fare cose che non avrebbero mai voluto. Tra passioni esasperate e segreti inconfessabili, Carl e Tuck cercano di mettere un freno alla loro storia. Ma è davvero quello che vogliono?

Al cuore non si comanda. Quante volte abbiamo sentito questa frase? E quante volte ci abbiamo creduto davvero?


Per chi guarda dall’esterno, l’amore è qualcosa di razionale, un sentimento che possiamo comandare. Ma quando ci si trova dentro una storia, a viverla in prima persona, si capisce che davvero l’amore è incontenibile.

Lo sanno bene Carl e Tuck, due ragazzi con una famiglia difficile alle spalle, cresciuti da soli e divenuti adulti troppo presto. Si innamorano piano piano, crescendo assieme e condividendo lo stesso destino. Hanno tante cose in comune, forse troppe, e se all’inizio queste somiglianze li avvicinano, un giorno, all’improvviso, li spezzeranno in due.

Carl ha pochi ricordi del padre, e la maggior parte di essi sono dolorosi. Tuck il padre cerca di dimenticarlo, la sofferenza è troppo grande. I due giovani hanno un filo comune che li lega, un destino che sembra volerli mettere continuamente a confronto anche se soffrono da morire.

L’attrazione tra loro è palpabile, evidente a tutti. Tuck dice di odiare Carl, odia ciò che gli ha fatto e ciò che la sua famiglia rappresenta per lui. Ma quando abbassa la guardia si scopre a volerla proteggere, ad essere geloso delle occhiate che i ragazzi le rivolgono.

Carl deve dimenticare Tuck, ne ha bisogno il suo cuore tormentato. Non può continuare a pensare a lui, il dolore è quasi fisico. Ma appena lo vede qualcosa in lei si risveglia, lo osserva e vede il ragazzo che ama, non quello che le ha spezzato il cuore.

Questo romanzo ti trascina dalle prime pagine e ti coinvolge in un turbinio di emozioni che non ti lascia scampo. L’autrice è riuscita a creare una storia con tutti, e dico tutti, gli ingredienti perfetti per un libro spettacolare.

Amore, amicizia, dolore, sacrificio, gioia e adrenalina. Ogni pagina ti trascina verso l’altra, non puoi smettere di leggerlo fino alla fine. Ve lo posso assicurare!

Solitamente, per me, non c’è libro che tenga, quando il sonno mi prende non lo riesco a scacciare. Ma con questo libro, il sonno proprio non arrivava. Ho dovuto leggerlo per sapere come finiva, volevo sapere come Carl e Tuck avrebbero affrontato l’ennesima sfida.

Insomma, una storia con la S maiuscola e con due personaggi che mi rimarranno nel cuore.

Fin’ora è uno dei migliori romanzi che ho letto quest’anno. Ve lo consiglio davvero! 

Voto?

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ con lode!

Prezzo: € 14,90 per la versione cartacea e € 6,99 per la versione digitale.

Il romanzo sarà disponibile dal 24 Aprile, ma lo trovate già in preorder!

~ Link Amazon ~ 

Fatemi sapere che ne pensate!

A presto,

Elena

P.S.: preparate i fazzoletti!