Avete presente come viene descritta nella stragrande maggioranza dei libri la categoria dei “nerd”? Occhiali spessi, pc sempre a portata di mano e poca vita sociale. In sostanza, le vittime dei bulli, ragazzi spesso con poca fiducia in sé stessi.

Bene, io ho finalmente trovato un “nerd” che sfata ogni mito.

Lui è Blake Landon ed è un hacker super sexy.

Ammetto che appena ho letto la trama ero già convinta che il libro mi sarebbe piaciuto tantissimo, ora vi spiego perché.

La trama:

Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua start up. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e affascinante che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e con la fama di essere un hacker, Blake Landon ha già fatto fortuna nel campo dei software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica dal momento in cui è entrata nella sua sala riunioni, è deciso a conquistarla. Per riuscirci dovrà far crollare le sue difese e ottenere la sua fiducia. E questo significa rinunciare al completo controllo della situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma scavare nella vita delle persone è rischioso… Nel passato di Erica infatti c’è un oscuro segreto che deve restare nascosto per non rischiare di distruggere tutto ciò che lei ha costruito fino a quel momento…

Erica è una ragazza semplice con un sogno gigante. Ha fondato un Social Network sulla moda e vuole farne la sua vita, il suo lavoro a tempo pieno.

Crede nel suo sogno tanto da metterci tutta sé stessa… e tutto il suo conto in banca. Se non troverà in fretta degli investitori il suo desiderio più grande potrebbe svanire da un momento all’altro, veloce com’è nato.

Quando vede una luce in fondo al tunnel, un’opportunità di crescita e di guadagno, il cuore si mette in mezzo.

Blake è intelligente, carismatico, sexy e soprattutto ricco, ricco sfondato. Erica ha bisogno di un uomo come lui nella sua vita, solo che non sa ancora se lo vorrebbe come collega o come compagno di letto.

Erica è abituata a stare da sola, a imparato a convivere con il silenzio o con la poca compagnia delle uniche persona che ha fatto entrare nella sua vita. Si è costruita una spessa corazza che la difende dal mondo esterno, ma che la allontana anche da quelle che potrebbero essere le avventure più entusiasmanti che la vita le riserverà.

Ragione, sentimento e ormoni si sfidano per tutta la durata del romanzo. Un tira e molla seducente fatto di sguardi rubati, frecciatine velenose e un affetto che piano piano cresce fino a diventare qualcosa di più.

Primo della Hackers Series, questo libro spara scintille! Le personalità di entrambi i personaggi sono intriganti, ognuna con i propri punti di forza e con il proprio tallone d’Achille.

Il ritmo è scorrevole e coinvolgente, soprattutto da circa metà romanzo in poi. Spero che nei capitoli successivi di questa serie trovino spazio anche i personaggi secondari, in particolare la migliore amica di Erica. Ogni tassello sembra piano piano trovare il suo posto nel corso della storia, almeno fino a quando…

Il passato di Erica rimane un mistero per tutto il libro, qualcosa la turba e la insegue fino a toglierle il respiro. Non riesce a parlare con nessuno di quella sera, di quell’incubo. Riuscirà ad aprirsi con Blake? E poi, sarà la persona giusta a cui affidare certi ricordi?

Blake nasconde dei segreti, e sembrano essere belli grossi. Erica si rende conto che qualcosa non va e che qualcuno si sta intromettendo nella sua vita e in quella dell’uomo che l’ha fatta capitolare. Il sito sul quale la ragazza ha riposto i suoi sogni continua a subire delle interferenze e sembra che solo Blake sappia di cosa si tratta.

Cosa sa Blake che non riesce a condividere con Erica? Il cuore della protagonista è già perso irrimediabilmente per un uomo che potrebbe portarla alla rovina?

Inutile dirvi che aspetto con ansia i prossimi libri, una serie così merita di essere letta tutta d’un fiato!

Voto?

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Link Amazon

Prezzo: € 2,99 edizione digitale e € 5,90 per l’edizione cartacea.

A prestissimo,

Elena