image

Buon Sabato Amiche,

Oggi stavo allegramente girovagando in internet alla ricerca di uno vestito per un matrimonio e mi sono ritrovata (come spesso succede) nel sito “Asos“. Per chi di voi non lo conoscesse, questo shop on-line racchiude diverse categorie di prodotti: abiti, scarpe e accessori.

È uno dei miei siti preferiti!

Ma veniamo alla domanda di oggi: lo shopping on-line è una convenienza o un rischio?

Per molti la risposta è semplice, su internet c’è molta più varietà di prodotti rispetto al negozio fisico, per non parlare di svariati sconti che incentivano l’ acquisto in rete. Molti brand, inoltre, hanno deciso di vendere i propri prodotti esclusivamente sul web.

Negozi come Zara, Stradivarius o Mi-ny Cosmetics offrono nel sito tutti i prodotti con disponibilità immediata.

Per chi ancora non ripone fiducia nello “shopping in un clic“, invece, il rischio delle taglie, la possibilità che il pacco non arrivi a destinazione o la clonazione delle carte di credito restano degli scogli difficili da superare.

Come possiamo, quindi, essere sicuri di ciò che compriamo? La sicurezza al 100% non è raggiungibile ma possiamo affidarci ai siti/negozi più conosciuti e accreditati, magari con la possibilità di rivolgersi al negozio fisico in qualsiasi momento (le grandi catene hanno shop sparsi ovunque).

E voi? Avete mai acquistato on-line?

Raccontatemi la vostra esperienza!

Vi aspetto anche sul profilo Instagram.

Un grosso abbraccio.

Una Rosa Per Amica