Buongiorno Care Lettrici! 

Come va? State facendo anche voi il conto alla rovescia per il Natale? Non si sa mai… Magari sotto l’albero ci aspetta qualche regalo libroso! 

Comunque, oggi mi rivolgo a tutte quelle che, come me, amano le storie di amori tanto intensi quanto impossibili. Quegli amori che si protraggono per anni, decenni, senza mai accennare a sparire. Sogni di mostri e divinità è il terzo capitolo di una trilogia travolgente, intensa e… Magica. Ebbene sì, sono del parere che l’amore e la magia siano il mix perfetto per una storia meravigliosa! 

La trilogia in questione è composta da: La chimera di Praga, Città di Sabbia e Sogni di mostri e divinità. 

Trama: 

La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l’eroina della trilogia La chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C’è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un’alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore.

In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?

Con queste pagine mozzafiato, caratterizzate da una tensione costante e una serie di personaggi indimenticabili, Laini Taylor conferma il suo grande talento. Un finale stupefacente per una trilogia fantasy davvero epica, una suggestiva rivisitazione moderna della mitologia classica e cristiana che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo.

C’era una volta una creatura dell’inferno.

C’era una volta una creatura del paradiso.

C’era una volta una coppia di innamorati che mai sarebbero potuti essere così diversi. Tutto li differenziava: la loro struttura fisica, la loro provenienza, gli ideali con i quali erano cresciuti… Ma c’era qualcosa che li accomunava: un sogno. Un sogno che, se realizzato, rivoluzionerebbe il mondo e cancellerebbe la storia. Un sogno che prevede pace e armonia, contrastante una realtà fatta di buio, guerra e odio. 

E poi arrivò quel giorno. Il giorno in cui la coppia fu condannata per aver sognato troppo in grande. Fu condannata per aver amato.

Passarono gli anni e, per qualche strano scherzo del destino, la coppia si ritrovò. Ma non durò molto. Troppe guerre li dividevano. Troppe sofferenze li distanziavano. 

E si separarono, di nuovo.

Abbiamo quindi Karou, la ragazza dai capelli blu, che va incontro al suo destino a testa alta. La ragazza è forte ma le sofferenza sono molte. 

Abbiamo poi Akiva, che continua la sua vita da soldato, piegato però da numerosi dolori.

Una guerra è all’orizzonte e la speranza di un amore sembra sempre più lontana.

Ma… Se fosse proprio l’amore la soluzione a tutto? 

Può un sogno, nato da un amore impossibile, essere la strategia vincente per una guerra forgiata e alimentata dall’odio?

L’amicizia nata in un mondo a cui Karou non apparteneva giocherà un ruolo fondamentale per tutta la storia. Credo negli amici veri. Credo nella forza dell’unione. 

Credo in chi ci segue in capo al mondo per combattere fianco a fianco. 

Molti sono i personaggi i questa storia, tutti con dei ruoli fondamentali. Apprezzo come ogni personaggio sia collocato nel posto giusto al momento giusto. Non c’è nulla di casuale. Dall’ironia alla sofferenza, tutto è studiato alla perfezione.

Una capolavoro da leggere assolutamente! 

E voi che mi dite? L’avete letto? Fatemi sapere! Sono ansiosa di sentire le vostre opinioni!

Link Amazon

Prezzo: edizione eBook €5,99; edizione cartacea €14,50.

A presto, 

Alessia💕