Search here...
TOP
Reading

Sport romance: romanzi a tema sport da non perdere!

Buongiorno Lettrici!

Com’è iniziata la vostra settimana? La mia con un po’ di neve e qualche nuovo libro da leggere perciò direi alla grande!

Oggi torniamo a parlare dei nostri amati libri e in particolare di quei romanzi in cui il protagonista è una star dello sport, qualsiasi sia.

Vi avverto, sono tra i miei romanzi preferiti, soprattutto quando suddetta star risulta inavvicinabile e la nostra protagonista riesce a sciogliere il suo cuore.

Preparate carta e penna… iniziamo!

Il primo romanzo che vi consiglio è La partita vincente di Kristen Callihan, primo di una serie imperdibile dove una star del football dietro l’altra catturerà i nostri cuori e ci regalerà momenti indimenticabili.

Quest’autrice si è guadagnata di diritto un posto nella mia lista delle preferite, il suo stile è scorrevole e pieno di colpi di scena, per non parlare di quanto sono sexy i personaggi!

Trama: Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente.
Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l’affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l’unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama.
Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?
Tutto è lecito in amore e nel football, inizia la partita!

Il secondo romanzo di cui vi parlo è una scoperta recente, una storia che ho terminato da poco e che mi ha lasciato tantissime belle emozioni. Ho chiuso il libro con un sospiro, quasi triste di dover lasciar andare gli adorati personaggi.

L’infinito tra me e te di Mariana Zapata sarà sicuramente sistemato in bella vista nella mia libreria, una volta letto capirete il perché. 🙂

Trama: Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato. Il lavoro di assistente tuttofare di Aiden Graves è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football. E allora perché quando Aiden si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l’uomo che le televisioni chiamano “il Muro di Winnipeg” è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno. Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos’è cambiato, allora? Quello che Aiden chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l’indifferenza. La perseveranza di Aiden sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione.

Rullo di tamburi… torna Emma Chase! L’autrice con la A maiuscola tornerà a farci sognare e divertire come solo lei sa fare. In uscita il 7 Febbraio, Ex promette faville!

Trama: Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo beagle albino. Ma poi… Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese per motivi che non sembra disposta a condividere con nessuno. E così, Callie tornerà nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione d’amore.

Ma ora tocca a voi… quale altro romance a tema sport mi consigliate? Si sta avvicinando il venerdì e come ogni fine settimana sono a caccia del libro che mi accompagnerà nel weekend.

Buona lettura!

Una Rosa Per Amica

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *