Buongiorno Ragazze!

Come avete passato il weekend?

La pioggia e il venticello fresco invitavano a rimanere nel divano con una bella tazza di tè caldo.

Oggi vi parlo di un romanzo che mi ha tenuto compagnia nelle prime giornate piovose e che, come il primo della serie, si è dimostrato una vera sorpresa.

Spostata di lunedì è il secondo romanzo della serie The Weekday brides che è composta in tutto da sette romanzi autoconclusivi.

Ogni romanzo rimanda ad un giorno della settimana e in questo secondo volume scopriamo la storia strana e sconvolgente di Carter ed Eliza.

La trama:

Occhi blu, capelli color della sabbia e look da divo hollywoodiano, Carter Billings potrebbe avere tutte le avventure che desidera, ma la vita da playboy non si addice a chimg_2798i ha deciso di candidarsi a governatore della California. Se vuole avere successo in politica, Carter deve rivoluzionare la sua immagine e trasformarsi in un rassicurante uomo tutto lavoro e famiglia. Per fare questo, però, ha bisogno di una… moglie. Eliza Havens sarebbe perfetta: è da sempre il suo sogno proibito e ha tutte le carte in regola per diventare un’ottima first lady. Ma forse lei non è così d’accordo… Eliza è la titolare di un’agenzia matrimoniale, e se far sposare le persone è il suo lavoro, finire all’altare con Carter Billings è l’ultimo dei suoi desideri. Se non fosse che quel matrimonio risolverebbe un bel po’ dei suoi problemi, perché Eliza, a dispetto delle apparenze, non è sempre stata solo una brillante professionista. Ma cosa accadrebbe se i fantasmi del passato di Eliza mettessero in pericolo la vita di quell’uomo che, anche se non ha scelto, potrebbe imparare ad amare?

Eliza è una donna forte, indipendente e pronta a tutto per vivere a pieno la vita. Almeno è così che la vede il mondo intero. Tutti la credono tutta d’un pezzo e difficile da spezzare.

Eliza però ne ha passate tante, la sua vita è un mistero, la sua infanzia sembra non esistere. Questa giovane donna sembra apparsa dal nulla per sconvolgere la vita di Carter.

Il loro rapporto è il classico amore/odio, all’inizio non si sopportano ma sono entrambi attratti l’uno dall’altra. Eliza arriva persino a pensare che una volta passata una notte assieme, tutta l’attrazione si esaurirà e Carter tornerà ad essere un uomo qualunque incontrato nella sua strana vita.

Quando Carter inizia a conoscere meglio Eliza, però, capisce che sotto quella dura corazza c’è qualcosa di più e quando due agenti prendono Eliza per parlarle in privato, il politico più amato del momento, intuisce che c’è qualcosa di grosso in ballo.

Ma la domanda è: Carter è disposto a mettere da parte la sua carriera politica e la sua campagna elettorale per comprendere a pieno la storia di quella donna tanto affascinante quanto misteriosa?

Eliza e Carter vengono travolti da un turbinio di avvenimenti, sorprese ed emozioni inaspettate. Carter scopre la verità su Eliza ed invece di scappare a gambe levate, la vuole sposare.

Ma sarà abbastanza? O i mostri del passato di Eliza sono troppo forti da affrontare anche per un uomo come Carter?

Una storia bellissima che nasce piano piano ma poi cresce velocemente, fino all’ultima pagina. Io, come sapete, sono amante delle storie raccontate in terza persona. Ti fanno vedere la trama in modo più ampio e completo.

Ho amato i personaggi e anche quelli secondari, i migliori amici di Eliza e Carter sono i protagonisti del primo romanzo della serie: La moglie del mercoledì. (Qui la recensione)

La trama è nuova e perciò entusiasmante, l’unica nota negativa è la velocità con cui l’autrice affronta il finale. Ho dovuto rileggere qualche pagina un paio di volte per riuscire a comprendere a pieno il susseguirsi dei fatti.

Voto? 4/5

Link Amazon

Prezzo: € 14,90 per la versione cartacea e € 4,99 per la version digitale.

Una storia che rallegra il cuore e ci tiene compagnia nelle giornate piovose.

A presto,

Elena