Buongiorno Ragazze!

Cosa state leggendo in questo periodo? Io sto divorando un libro dietro l’altro e devo ammetterlo, sto scoprendo davvero bei romanzi.
Oggi ho la fortuna di partecipare a uno straordinario blog party dedicato al romanzo “Stronze si nasce”, proprio una di queste mie ultime letture.

Il primo romanzo dell’autrice mi aveva conquistata, perciò quando ho saputo che Felicia Kingsley sarebbe tornata in libreria non stavo nella pelle!

La trama di “Stronze di nasce”

Allegra Hill è brillante, onesta e altruista. Ma anche un’eterna seconda. Fin dagli anni della scuola c’è sempre qualcuno che la precede. Sempre. E senza dimenticarsi di umiliarla anche un po’. Chi è costei? Ma la classica stronza! Quella di Allegra si chiama Sparkle Jones. Non solo la vita di Sparkle è perfetta, ma la biondissima e splendente ragazza riesce a ottenere sempre tutto ciò che vuole. Ma il tempo passa e a ventisei anni Allegra ha finalmente una casa tutta per sé e un lavoro nell’agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra. Il passato, però, non sembra volerla dimenticare e mette di nuovo Sparkle Jones sulla sua strada. Questa volta le cose sembrano andare diversamente e la nemica di una vita le appare sotto un’altra luce… E tutto questo proprio quando l’incontro con un bellissimo imprevisto dagli occhi verdi come smeraldi sembra in grado di sparigliare le carte. Tra feste, intrighi e cene non proprio a lume di candela, in corsa tra le strade di una Londra magnifica, forse, per Allegra è arrivato il momento di scoprire se davvero quello che vuole è la felicità. Questa volta non può lasciare l’ultima mano alla sua adorabile, odiata stronza numero uno!

Allegra è un personaggio davvero particolare. Ricca di famiglia, ma sempre pronta a fare beneficenza. Figlia di un padre che potrebbe aprirle le porte ma decisa a costruirsi la propria strada senza raccomandazioni.
Allegra ha un fratello che adora, una migliore amica con cui ama passare ogni momento libero e una famiglia che l’ama alla follia.
L’unico neo della sua vita? LEI, LA STRONZA.
Ammettiamolo, tutte ne conosciamo una.
Quella tanto invidiata donna che raggiunge ogni suo obiettivo, e non rinuncia a nessun metodo (ortodosso o meno) per raggiungerli. Quella donna che con uno sguardo conquista tutti e che non deve chiedere mai. Tutte a scuola o nella vita ne abbiamo conosciuta una.
Sparkle è per Allegra il suo tallone d’Achille, una sfida sempre aperta e un ostacolo da superare.
Ma cosa succederebbe se, anni dopo il liceo, Allegra scoprisse una Sparkle diversa? Dolce, gentile e addirittura amichevole?
Allegra dovrà fare i conti con cosa le dice la testa e cosa le dice il cuore. Si ritroverà a mettere in discussione il suo concetto di amicizia e di amore.
Sì, perché questo splendido romanzo non può non avere la giusta dose di amore e passione.
Allegra è innamorata davvero per la prima volta nella vita. Solo che non lo sa nemmeno! E vi assicuro che ne vedrete delle belle!
Questo romanzo non annoia mai!
È avvincente, coinvolgente ed emozionante!
Allegra ha una caratteristica che la contraddistingue… è umana.
Sbaglia e perde la testa come tutte noi. Ha i suoi difetti e le sue giornate no che la rendono vera.
Leggendo questo romanzo mi sono davvero affezionata a lei, mi sembrava di aver conosciuto una nuova amica!
Vi consiglio davvero questo romanzo… non ve ne pentirete!

Correte ad acquistarlo, da oggi online e nelle librerie!

Link Amazon

Perché in fondo siamo tutte un po’ Allegra…
Buona lettura,

Elena