Buongiorno Ragazze!

Come state? Perdonate l’assenza ma siamo state sommerse da tantissimi libri meravigliosi da leggere che ci hanno completamente rapite.

Oggi ho il piacere e l’onore di parlarvi in anteprima dell’ultimo romanzo di una delle mie autrici preferite!

S. E. Phillips torna con il seguito di Una scelta impossibile e ci fa scoprire cos’è successo a Lucy dopo essere fuggita a gambe levate dal suo matrimonio lasciando lo sposo sull’altare.

La trama:

La madre di Lucy Jorik è tra le donne più famose del mondo. Per questo Lucy è abituata a tenere un comportamento che non metta mai in imbarazzo la sua famiglia… Almeno fino al giorno in cui la combina davvero grossa. Invece di dire “sì” all’uomo più perfetto che abbia mai conosciuto, fugge dall’altare e salta in sella a una moto sgangherata guidata da uno sconosciuto dall’aspetto rude che non potrebbe essere più estraneo alla sua esistenza privilegiata.

Nella casa di lui, su un’isola dei grandi Laghi lontana anni luce dagli agi della sua vita precedente, Lucy spera di trovare una nuova direzione e di scoprire i segreti di quell’uomo che non rivela niente di sé ma che, ne è certa, nasconde qualcosa di profondo e doloroso. Quello che sicuramente scoprirà, mentre le calde giornate estive si susseguono fra brezze profumate e tempeste improvvise, sarà una passione che potrebbe cambiare la sua vita per sempre…

Da cosa capite se un libro vi convince? A che punto della storia dovete arrivare per capire che quel romanzo vi è entrato nel cuore?

Io, solitamente, attendo l’ultima pagina, l’ultima parola, per dare il mio giudizio finale. Di solito voglio vedere la storia nella sua interezza. Ma con questo romanzo no, non è possibile farlo.

S. E. Phillips si conferma una delle più brave autrici di romanzi rosa. È riuscita a catturare in un solo libro così tante emozioni diverse da far girare la testa.

Al secondo capitolo ero già più che convinta che La grande fuga fosse un romanzo da fare nottata pur di terminarlo.

Lucy è una ragazza composta, educata e convinta di ciò che la vita l’aspetta. Dopo un’infanzia burrascosa, trova la pace dei sensi con i suoi due angeli custodi: i suoi nuovi genitori.

Lucy diventa assistente sociale e il suo obiettivo è quello di aiutare quante più persone possibili, perché non ci sia più nessuno che deve vivere l’infanzia che ha vissuto sulla sua pelle.

Quando arriva ad un passo dall’altare, però, sente che la sua vita non è più quella che vuole. Ha bisogno di fare un passo indietro, di riflettere, necessita di vivere la vita a pieno, non con quei standard che lei stessa si era imposta.

Figlia della prima presidente donna degli Stati Uniti, il decoro era alla base della sua vita. Almeno fino a quando non entra in gioco Panda!

Quest’uomo non potrebbe essere più diverso da Lucy: rozzo, maleducato e sfacciato. Non gli importa cosa può pensare Lucy di lui, continua a comportarsi come un cavernicolo fiero di quel nome.

Quando Lucy si ritrova incollata alla sua schiena, su quella moto mezza sfasciata, deve decidere se tornare al suo mondo piatto e tranquillo o vivere l’avventura di una vita.

Ma non è solo avventura quello che Lucy troverà, scoprirà anche amore, amicizia e sentimenti mai provati prima.

Il bello di questo romanzo sta proprio nella molteplicità di storie che si susseguono, non solo quella di Lucy, ma anche di tutti i nuovi amici che incontrerà in questa folle avventura.

Il romanzo cresce piano piano, facendosi strada lentamente nei nostri cuori con la delicatezza di Lucy e la decisione di Panda.

Un mix di personaggi speciali e di ironia velata che rende il tutto più piacevole.

Davvero una lettura da 10 e lode!

Il romanzo sarà in libreria dal 27/10 ed e già possibile prenotarlo qui su Amazon!

Prezzo: € 6,99 per la versione digitale e € 14,90 per la versione cartacea con copertina rigida.

Non vedo l’ora di leggere altri capolavori di questa grande autrice!

Non perdetevelo!

A presto,

Elena