Buongiorno care lettrici!

Oggi vi parlo di un libro che in questi giorni è un pò sulla bocca di tutti in vista dell’uscita di un altro libro della serie! Si tratta di Sweet di Tammara Webber.

La trama:

Pearl è sempre stata una ragazza tranquilla, senza grilli per la testa o strane ambizioni. Da lei tutti si aspettano che prenda sempre la decisione più giusta e ragionevole, che si realizzi in un lavoro onesto e che incontri un uomo semplice con cui condividere un’esistenza serena. La vita, però, sembra metterla di fronte a un bivio: continuare a seguire quel destino che gli altri hanno scelto per lei o intraprendere un cammino nuovo, rischioso, lungo il quale sente di poter essere più felice? Confusa e spaventata, Pearl si confida con Boyce, un ragazzo complicato, che incarna tutto quello da cui dovrebbe scappare e che invece ora sente di dover cercare. Sono passati ormai quattro anni da quando si sono conosciuti, si vedono molto raramente ma condividono una complicità e un senso di fiducia naturale. Entrambi sanno che quello che li lega è qualcosa che va oltre l’amicizia, eppure la paura di fare un passo verso l’altro è più grande dell’innato desiderio di stare insieme. Riuscirà Boyce, nonostante il carattere ribelle, ad aprire il suo cuore a Pearl e a mostrarle il suo lato più dolce? 

Pearl, perfetta studentessa e orgoglio della madre, vive la sua vita sapendo fin da subito cosa il futuro le riserva: una laurea in medicina che è quello che ha sempre sognato… Giusto?

Ad un tratto, Pearl si accorge di vivere una vita che non le appartiene, costruita su decisioni influenzate dalla madre e dalla società. Quando questa terribile realtà si abbatte su di lei, l’unico rifugio si dimostra essere quello da cui avrebbe sempre dovuto tenersi alla larga: Boyce Wynn, ragazzo complicato e misterioso che però sembra gli sia sempre stato accanto.

Pearl dovrà decidere se vivere una vita basata su scelte esterne o se prendere in mano le redini del suo destino e costruirsi con le proprie mani un futuro tutto per lei.

Ammetto che all’inizio il carattere di Pearl mi ha fatto un pò innervosire. Insomma, se stai vivendo una vita che non è quella che desideri, perché semplicemente non ti volti e cominci a costruirtene un’altra senza voltarti indietro?

Ma poi ho capito. La sua esitazione non era dettata dal fatto di non riuscire a cambiare vita, ma dalla paura di deludere sua madre. Una madre che ha sempre voluto il meglio per la figlia, volendole dare tutto quello che lei non aveva mai avuto. Ma i sogni delle due donne non erano gli stessi.

Pearl, determinata a dare una svolta alla sua vita, si ritroverà a scontrarsi con la madre decidendo di inseguire i propri sogni e sarà proprio in quel momento che un ragazzo con più domande che risposte si farà avanti, sostenendola nelle sue scelte.

Un ragazzo segnato più volte dal dolore che sembra trovare un pò di pace solo vicino a questa ragazza. I confini tra amicizia e amore diventeranno sempre più confusi, facendo crescere in entrambi il bisogno di non essere più soli.

E così anche quando i fantasmi del passato rientrano nelle loro vite, i due si uniranno in un solo fronte, uniti contro tutto e tutti.

Perché in due si combatte meglio.

Perché in due si è uno il sostegno dell’altro.

Perché in due tutto si può superare.

Una storia emozionante che vi farà immergere nella vita dei protagonisti fini alla fine.

Voto? 5/5

Prezzo: € 1,99 per la versione digitale e € 14,90 per la versione cartacea.

~ Link Amazon ~

A presto,

Alessia 💕